Partecipazione Superlega

Criteri di partecipazione:

  • Primi 3 di Serie A partecipano alla Champions League diretti
  • Primi 2 di Serie B partecipano all’Europa League diretti
  • Primo di Serie C partecipa all’Europa League diretto **
  • Nessuno della serie D partecipa alle competizioni della Superlega
  • Il vincitore della Champions League (nostra) partecipa ai preliminari di Champions League
  • Il vincitore della Coppa Italia partecipa all’Europa League diretto
  • Il vincitore del Mondiale/Europeo/Coppa America partecipa all’Europa League diretto
  • Chi ha ottenuto il punteggio più alto tra i rimanenti tra tutte le serie, escluso la serie D, partecipa ai preliminari di Europa League.

** Nell’anno 2014/15 la serie C non esisteva per cui a partecipare sarà il 3° di serie B.

Casi particolari:

  1. Se ci saranno due gironi di serie C anziché uno solo, parteciperà all’Europa League anche il secondo vincitore della serie C escludendo dalla partecipazione colui che ha fatto registrare il punteggio più alto (ultimo punto segnato sopra). Dei due vincitori di serie C, andrà al preliminare chi totalizzerà un fantapunteggio inferiore.
  2. Se dalla nostra Champions League il 1° classificato è già un avente diritto a partecipare alla Champions League ( è arrivato cioè 1°, 2° o 3° in serie A), si scala al finalista di Champions League. Se anche quest’ultimo è già un avente diritto a partecipare alla Champions League ( è arrivato cioè 1°, 2° o 3° in serie A), si scala prendendo il primo giocatore di serie A non ancora partecipante a nessuna competizione, il 4° classificato.
  3. Se dalla Coppa Italia/Mondiale/Europeo/Coppa America il 1° classificato è già un avente diritto a partecipare alla Europa League ( è arrivato cioè 1°, 2° in serie B o 1° in serie C), si scala al finalista.
    • Caso Mondiale/Europeo/Coppa America: se anche quest’ultimo è già un avente diritto a partecipare all’Europa League (è arrivato cioè 1°, 2° in serie B o 1° in serie C), si scala prendendo il primo giocatore di serie A non ancora partecipante a nessuna competizione (se non si è scalati già per il punto 2), altrimenti si prende il primo giocatore di serie B non ancora partecipante a nessuna competizione.
    • Caso Coppa Italia: se anche quest’ultimo è già un avente diritto a partecipare all’Europa League (è arrivato cioè 1°, 2° in serie B o 1° in serie C), si scala prendendo il primo giocatore di serie B non ancora partecipante a nessuna competizione (se non si è scalati già per il punto 3a), altrimenti si prende il primo giocatore di serie C non ancora partecipante a nessuna competizione.
  4. In caso di squadre di soci (1 squadra con 2 o più presidenti) che debbano partecipare alla Superlega, viene deciso per Ranking Assoluto chi dei 2/3 avrà diritto a partecipare alla competizione della Superlega. Se è una squadra che anche in campionato è composta dagli stessi soci non ci sono problemi.
  5. Se i gironi di serie C (per l’anno 2015/16) saranno composti da 8 squadre, l’avente diritto a partecipare all’Europa League sarà il 3° classificato di Serie B.

Nota:
La Lega Tantovincoio si è riservata il diritto di escludere da questi giudizi chi sarà stato soggetto a penalizzazioni durante il campionato. Le penalizzazioni arrivano dai seguenti casi:

  • “Legge” Moriconi (mancato inserimento di formazione per più giornate): chi non inserisce la formazione per 3 giornate non consecutive verrà penalizzato di 2 punti (ogni mancata formazione dalla terza in poi) qualora sia in gioca matematicamente per la salvezza/promozione (compresi playoff/playout); altrimenti sarà penalizzato di 10 crediti per l’anno successivo.
  • Penalizzazione per “sballamento” all’asta: nel caso in cui uno sballi con il punteggio ci sarà una penalizzazione in punti in classifica generale nel seguente modo:
    • Sballo da 1 a 5 crediti: -2 punti in classifica
    • Sballo da 6 a 10 crediti: -5 punti in classifica
    • Sballo da 11 a 20 crediti: -10 punti in classifica
    • Da sopra i 21 crediti: -1 punto per ogni credito sballato

Inoltre i crediti per cui ha sballato gli verranno tolti dal prossimo mercato di riparazione disponibile. Cioè se sballo di 20 crediti, al mercato di riparazione avrò i miei crediti dovuti -20.

Nell’anno 2015/16 parteciperanno dunque alla Superlega le seguenti squadre:

Champions League: Evribadi, Bayer 04 Pappiana, Marcellona FC, mentre Tette Biscottate passerà dai preliminari di Champions League.

Europa League: MC.Town, C.S. Riposa, Cyrano IR, Interfogat, Flybeard, mentre Applauso SC passerà dai preliminari di Europa League.

Qui la bozza di regolamento della SuperLega: Regolamento Superlega

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...