Conferenza Blog – Finale Coppa Italia

Eccoci nell’ultima conferenza stampa della Coppa Italia. Ci sono i due protagonisti assoluti del nostro campionato, il primo ed il secondo di serie A. Finale meritata per loro anche se con andamenti alterni.

Partiamo con mister Nepi.
Non si può non partire dai festeggiamenti, a dir la verita ridotti, per la vittoria in campionato. Come ci si sente da vincitori per la prima volta assoluta di un campionato?
Felici, c’è gioia di aver scritto per la prima volta nella mia storia da fantallenatore sul gradino più alto del podio. In genere 2 volte su 3 mi piazzo ma non avevo mai vinto (salvo in tutti i fantacalci senza premi dove rigorosamente non conta niente e dove vinco sempre).

Mister parlandoci chiaro, lei da febbraio ha cambiato marcia, innegabile che parta da favorito, cosa è scattato ai suoi nella seconda parte di stagione?
Hanno semplicemente giocato cominciato a giocare come sanno: Toni, Quagliarella etc. A me piace prendere giocatori che ritengo buoni ma che hanno iniziato male o hanno concluso una stagione sotto le aspettative così li pago meno. Le faccio un esempio: se avrò la possibilità il prossimo anno vorrei sicuramente prendere Iturbe perchè penso si avvicini più a quello visto lo scorso anno che a quello di quest’anno.

Ha fatto un percorso ad handicap per arrivare a questa meritata finalissima: girone partito in sordina, eliminatorie sempre in rimonte nei ritorni, sente di meritarla e che sia l’anno buono?
Nei tornei con scontri ad eliminazione, ancora più che in campionato, serve culo e io ce l’ho avuto. Però ho il punteggio più alto delle 20 squadre e Bayer il 2° penso che ci siamo meritati di essere arrivati fin qui.

L’avversario invece ha fatto l’esatto inverso, grande prima parte, seconda parte così e così ed in più sara senza Menez. Come pensa di poter perdere questa partita?
E’ una gara secca ci sta tutto. Pensi che ai quarti, se fosse stata gara unica, sarei potuto andare fuori addirittura contro di lei (Nedved 11 ndr). Su due partite poi i valori sono usciti fuori. E’ lo stesso motivo per cui la Juve potrebbe seriamente vincere il 6 giugno.

Non faccia pretattica.
Modulo che schiererà?
3-4-3

Un giocatore per ruolo da togliere all’avversario?
Rodriguez – Parolo (come ogni buon ex mi purga sempre come può) e ovviamente Totò. Non dico cosa penso su Di Natale di domenica sennò mi si accusa di essere piagnina o gufo. Gufo è vero, in realtà.

Capitano che alzerà l’eventuale coppa?
C’è bisogno di dirlo? Rigoni! E’ il terzo anno che è con me… chi vuole intendere intenda!

Man of the Match?
Avrei piacere fosse Manolas. Secondo me è un grosso giocatore e sto aspettando ancora il suo primo gol.

Grazie e in bocca al lupo.

Ecco il secondo protagonista a lungo in testa al campionato e beffato sul finire,Bayer Pappiana.
Buongiorno mister. Visto sfuggito un campionato in cui molti la davano già vincitore a febbraio, sente che è l’ultima spiaggia la partita di domenica? O è comunque soddisfatto dell’ottima annata?
No no, nessuna ultima spiaggia. E’ una grande occasione per portare a casa un trofeo, ma la stagione è stata comunque ottima. In campionato sono partito bene ma alla fine le gufate di Nepi hanno avuto la meglio.

Squadra involuta in questa seconda parte, chi pensa che abbia deluso di più per ritrovarsi cosi in difficolta? Oppure solo merito di un avversario straripante.
L’avversario è sicuramente straripante e lungo il corso del campionato è sempre riuscito a pescare i giocatori giusti al momento giusto. Sicuramente mi ha deluso quel broccolo di Gervinho. Ho sempre pensato fosse duro come i sassi ma lo scorso anno mi aveva fatto ricredere. Quest’anno invece si è dimostrato per la pippa che è in realtà.

Vista la sua ottima difesa, quanti gol si aspetta di subire in questo ultimo atto?
3 o 4 sicuri. Nepi ci ha abituato a goleade a ripetizione.

Ed infine anche per lei, non faccia pretattica.
Modulo che schiererà?
La squadra è in emergenza, dovrò valutare all’ultimo minuti per cercare di giocare in 11.

Un giocatore per ruolo da togliere all’avversario?
In difesa preferisco i miei… Pero a centrocampo prenderei volentieri Saponara che ha la media gol di Cristiano Ronaldo e Toni di cui ho sempre bei ricordi di vecchi fantacalcio.

Capitano che alzerà l’eventuale coppa?
Non lo so… Dovete chiedere a Nepi chi è il capitano dell’Evribadi

Man of the Match?
Non mi resta che sperare che Totò mi regali una gioia.

Grazie e in bocca al lupo.
Spero sia una bella sfida e che vinca il migliore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...