In questa nuova puntata di “A tu per tu..” andiamo ad ascoltare l’ultimo concorrente che ci manca della massima seria: il veterano della nostra lega Matteo Serani. Nome Squadra?
Biscotti Strimbuschistani
Ci spiega la storia o la motivazione di questo strano nome?
Negli albori del primo campionato di fantacalcio, trovai il nome più strambo da dare a quella che sarebbe stata una fortissima squadra. Tant’è che, il campione attuale della serie A (Nepi Fabio), etichettò i miei temutissimi giocatori come GUERRIERI STRIMBUSCHISTANI. Erano anni in cui la grinta e la voglia di lottare non è mai mancata. Goal fatti su goal subiti al grido di: Questa è STRIMBUSCHISTAN. Purtroppo gli anni passarono, le sconfitte si sono fecero avanti e i guerrieri si spensero diventando nient’altro che biscotti: buoni biscotti da mangiare, come questa stagione sta dimostrando (54 goal subiti)
Lei è un veterano di questa lega, dal primo anni ha partecipato a tutte le competizioni proposte. Come ritiene il bilancio di questi 3 anni?
Sono stato un fantallentatore che non ha mai vinto molto. Ho avuto alti e bassi ma nonostante tutto sono felice di aver raggiunto questa serie A, anche se mi sta sfuggendo di mano, e una finale di champions league. Sono soddisfatto di me e dei miei ragazzi. Avanti così!!
Probabilmente è dovuto al fatto che è sempre stato presente pero è tra i primissimi posti nel ranking totale. È quasi sempre arrivato ai piedi del podio eccetto in rari casi, cosa pensa che gli manca per piazzarsi con più costanza?
Manca poco: un pizzico di fortuna e qualche acquisto migliore in sede di asta. Devo migliorarmi, ma come ho già detto sono consapevole che alla lunga verrà fuori il mio talento e conquisteremo trofei tanto ambiti.
Il risultato più importante raggiunto è stato la finale di Champions condivisa con il socio Berti. I meriti sono da considerarsi 50 e 50 o qualcuno ha trascinato di più l’altro?
Qual’è il ricordo più emozionante che porta con se legato ad una partita o ad un piazzamento?
Veniamo ai risultati di quest’anno in campionato: riesce a centrare la serie A nel campionatino iniziale poi fatica non poco, tutto l’anno a stare tra i primi 6 partecipanti? È soddisfatto dell’asta iniziale?
Il mercato di gennaio l’ha vista protagonista di numerosi cambi e rivoluzioni. Ritiene che abbia agito bene in quella sessione?
Ha già in mente i due nomi che vorrà mantenere a fine stagione, nel caso in cui riuscisse a conquistare la salvezza in massima serie?
Ci dia i 3 nomi, classifica reale a parte , che secondo lei si meritano più degli altri di retrocedere
Gioco delle interviste. Le dirò dei nomi mi risponda con le prime cose che le vengono in mente: Aiman Napoli?
Cuore, grinta e polmoni
Didier Deschamps?
Francia merda
Benitez?
Vai tranquillo che al 60′ sostituisce sempre Hamsik, ma morisse
Abramovich?
Puttaniere russo di gran classe
La partita che le ha regalato l’emozione più grande allo stadio?
Pisa-Monza, 17/06/2007, va da solo, non lo so se va da solo…. Ciotolaaaa. Serieeee B…
Il gol più bello ed emozionante visto in diritta TV
Real Madrid-Juve Maggio 2003, Pinturicchio riceve un lancio da centrocampo, la mette giù in area di rigore avversaria, si trova davanti a se due difensori del real, serpentina stretta, li manda a bere, tiro sul primo palo e… reteeeeeee…