A tu per tu con….Giovanni Aquino

Eccoci ad una delle ultime puntate conoscitive dei nostri partecipanti. Anche questa è una new entry, viene da Livorno ed è attualmente sul podio della Serie A. Conosciamolo meglio.

Nome squadra
FC Marcellona

Ci spieghi il significato del nome per chi non lo conoscesse
E’ lo stesso nome della squadra di calcetto in cui gioco assieme a Daniele Tilli, Marco Mannucci e Giacomo Vecere. Il nome risale a tre anni fa, durante una braciata, prima dell’inizio del campionato di calcetto e durante un brainstorming per trovare un nuovo nome alla squadra, ci siamo imbattuti in un sito internet con vari nomi da cui prendere delle idee e appena letto FC MARCELLONA c’è stato un pebliscito per la bella Marcellona.

Che legame c’è tra lei e Daniele Tilli altro presidente del Marcellona nella nostra Fanta Champions? Chi ha più diritto a usarlo?
Io e Daniele siamo stati compagni di scuola alle superiori e siamo grandissimi amici. Siamo i fondatori della squadra di calcetto in cui giochiamo da ormai 5 anni. Quando saremo nella stessa serie o nella stessa competizione cambieremo il nome delle nostre rispettive squadre. Vorrei chiarire, che è stato un caso che entrambi abbiamo chiamato la squadra del fantacalcio FC MARCELLONA, infatti siamo rimasti un po’ sorpresi ma neanche troppo.

Veniamo ai risultati: primo anno in questa lega, subito Serie A e subito protagonista. A 90′ dalla fine è sul gradino più basso del podio ma con buone chance di salirci definitivamente. Per una parte della stagione è sembrato anche in grado di lottare per la vittoria finale, ci racconti il suo anno?
Per prima cosa congratulazione al Vincitore della serie A e agli organizzatori di questo fantacalcio. Per quanto riguarda questa ultima giornata, speriamo di fare almeno un pareggio per non buttare quanto di buono è stato fatto fino ad ora. Un po’ di rammarico c’è, perchè avremmo potuto competere con i primi due fino alla fine, ma a causa dell’infortunio di Pogba e del mercato di gennaio in cui Matri è andato via dal Genoa, siamo andati in difficoltà. Inoltre non sono riuscito ad azzeccare molte volte quando far giocare Defrel ritrovandomi spesso dei bonus in panchina.

Riguardo alla sua rosa ha un grande centrocampo: su tutti spuntano Pogba, Felipe Anderson e Mauri. Ha già deciso chi riscatterà dei tre?
Sono molto soddisfatto del rendimento dei centrocampisti. La società è ancora indecisa su chi riscattare, anche se siamo propensi verso la conferma di Felipe Anderson.

Voltiamo pagina e apriamo quella della coppa. Girone dominato insieme a Bayer pappiana e acceso ai quarti di finale dove esce dopo due brutti incontri scialbi di emozioni e gol: 0-0 e 0-1. Cosa è andato? Cosa è andato storto?
Ciò che è accaduto nelle due giornate di coppa non ce lo spieghiamo proprio. In due partite non siamo riusciti a fare gol e abbiamo avuto difficoltà pure numeriche. Sfortuna clamorosa.

Parliamo di scelte fatto all’asta iniziale. Ha qualche rimpianto di un giocatore che voleva pero poi non ha avuto il coraggio di prendere perche salito troppo con il prezzo?
I rimpianti che ho sono stati per certi acquisti che si sono rilevati completamente dei bidoni. Ad esempio El Shaarawy e Iturbe. AGGHIACCIANTI.

Lei ha due compaesani in questa lega, uno fanalino di coda in serie b l’altro invischiato nella lotta alla salvezza. Nel caso in cui specialone dovesse retrocedere perderà il suo derby personale. Tifa per lui nella sua lotta salvezza o sarebbe motivo di orgoglio essere l’unico a tenere alta la bandiera amaranto in un covo di pisani DOC?
Ad inizio anno speravo che tutti noi livornesi potessimo essere nella stessa serie. Per cui auguro una rapida risalita all’espertone Marco Mannucci e di salvarsi in extremis a Giacomo Vecere. Il mio vero derby è con il pisanaccio dell’Ammannati.

A una giornata dal termine sono 5 le squadre che lottano per non retrocedere: ci dia le 2 retrocesse dirette , le due che si affronteranno ai playout e la squadra che festeggerà la salvezza domenica sera
Credo retrocederanno: Drepanum e una Skiacciak e Specialone, tutto dipenderà dalle prestazioni di Totti e Higuain. L’altra squadra ai playout: Biscotti. Salva: AS tronzi anche se dovesse perdere.

Finale di coppa bayer-evribadi le uniche due squadre che l’hanno messa sotto, chi alzerà la coppa?
Evribadi vincerà la Coppa!

Gioco delle interviste. Io le dico dei nomi di squadre / giocatori / allenatori risponda le prime cose che le vengono in mente. Tevez? Mascherano? Peruzzi? Collina? Frosinone? Argentina del mondiale brasiliano?
Tevez: Guerriero impavido; Mascherano: la Garra argentina; Peruzzi: Bulldozer paratutto; Collina: purtroppo Perugia Juventus del 2000.; Frosinone: Agghiacciante; Argentina del mondiale brasiliano: con Tevez al posto del treccina Palacio molto probabilmente sarebbe andata diversamente.

Chiudiamo lasciandole la possibilità di fare un appello ai suoi colleghi / avversari per quest’anno o per il prossimo anni
Un saluto a tutti i fantallenatori e soprattutto agli amministratori per il lavoro svolto. Il prossimo anno l’FC MARCELLONA punterà alla vittoria di ogni competizione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...