Mercatino di Riparazione – Stagione 2022/2023

A causa dell’eccezionalità del calendario della stagione 2022/2023 sarà introdotto a regolamento la disposizione di un mercatino di riparazione al termine del mercato ufficiale. La replica di questo mercatino anche per le stagioni future, sarà valutata a fine stagione 2022/2023 anche attraverso i feedback di fine campionato.

Nelle 2 settimane successive alla fine del mercato di Serie A ci sarà una mercatino di riparazione, probabilmente su fantapazz. Nel mercatino di riparazione si potranno sostituire i giocatori asteriscati (non più presenti in Serie A) recuperando la totalità dei crediti spesi in fase d’asta iniziale.

Oltre ai giocatori andati via si potrà svincolare fino a:

  • 9 giocatori (se l’asta viene svolta prima della 1^ giornata: prima di sabato 13 agosto)
  • 6 giocatori (se l’asta viene svolta tra la 1^ e la 2^ giornata: prima di sabato 20 agosto)
  • 3 giocatori (se l’asta viene svolta tra 2^ e la 3^ giornata: prima di sabato 27 agosto)

I crediti recuperati dagli svincoli dei giocatori saranno uguali a quelli degli svincoli del mercato invernale: arrotondamento per difetto della somma dei crediti spesi in fase d’asta iniziale di tutti i giocatori svincolati diviso 2.

I giocatori mantenuti durante l’asta potranno essere svincolati come un qualsiasi altro giocatore acquistato in fase d’asta. Non sarà, invece, possibile svincolare un giocatore mantenuto nella sessione di giugno. Ovvimaente, però, quest’ultimo come da regolamento potrà essere sostituito (senza recupare nessun credito) nel caso in cui non giochi più in Serie A.

Gli svincolati dovranno essere dichiarati tutti prima del mercatino. L’ordine sarà dettato dalla posizione in classifica: l’ultimo sarà il primo a dichiarare gli svincoli.

Durante l’asta ci sarà una sola sessione di acquisto giocatori per tornare alla rosa di 3-8-8-6. Non sarà possibile svincolare nessun giocatore per nessun motivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...