Giunti alla 8° giornata del 1° turno di Coppa Italia, a due dalla fine, andiamo a vedere la situazione dei vari gironi:
GRUPPO A:
Biscotti Strimbuschistani già qualificato deve difendere la prima posizione da Interfogat a cui basta solo 1 punto per ottenere la qualificazione matematica. Le uniche squadre che possono ancora qualificarsi sono Ibradiposi e Real Chupito la cui unica speranza è vincere tutte e due le partite rimaste. Già abbondantemente eliminata, invece, AC Denti.
GRUPPO B:
A Lucense FC basta 1 punto per ottenere la qualificazione. E’ favorita anche per la vittoria del girone con 5 punti di vantaggio sulla 2°, però attenzione perchè deve ancora riposare. Bayer Bikers e Scarsenal si contenderanno probabilmente il 2° posto del girone. Già eliminate Drepanum e MaBraviiissimi FC.
GRUPPO C:
FC Marcellona e MC Town hanno dominato il girone e hanno già staccato il biglietto per gli ottavi di finali. Appaiate a 16 punti ed entrambe con una gara da riposare si contenderanno il 1° posto attualmente occupata dalla compagine labronica. Niente da fare per Tette Biscottate, Team As Turbo e Guamese DOC
GRUPPO D:
Evribadi comanda la classifica e gli basterà non perdere in casa di Applauso nel prossimo match per conquistare il 2° turno. Cyrano IR è 2° ad un punto con una gara in meno e probabile qualificata. SC Applauso si giocherà tutta affrontando prima Evribadi poi Cyrano: per qualificarsi serviranno 2 vittorie. Stessa sorte per SS Longobarda che però potrebbero non bastare 6 punti nelle ultime 2 gare. Già eliminata UGF Pisa.
GRUPPO E:
Bayer 04 Pappiana comanda il girone e con una partita in meno rispetto alle 2 squadre che la inseguono è favorita per la qualificazione. Mai Na Gioia SC insegue a 2 lunghezza di ritardo, ma ne ha sempre 2 rispetto ai 3° a parimerito CSKA Scina e Mojito FC, quest’ultima però con una gara in meno. Fanalino di coda ma ancora con buone possibilità di passare il turno Riverpisaplate che è a 1 punto dalle inseguitrici
GRUPPO F:
Tutto aperto questo girone, comanda SoloPisa 1909, ad un punto Hajduk, a due punti Trasporterer Utd e AS Tronzi e a 3 punti Skiacciak Mosca. Trasporterer e Skiacciak hanno ancora da affrontare il turno di riposo e questo ci fa propondere nel pronostico per le altre 3, ma tutto può succedere.
GRUPPO G:
Ancora più intrigato il gruppo G con 4 squadre appaiate al 1° posto a 9 punti: CS Riposa, Unajunglacazo, Real San Ginese e Nedved 11. Le prime 2 hanno però una gara in più. Chiude il girone AC Numb3rs a 6 punti che però vincendo la prossima si porterebbe con almeno altre 2 contendenti a quota 9 per poi giocarsi la qualificazione all’ultima giornata.
GRUPPO H:
Già qualificata Drakeset a cui basta un pareggio, o forse anche meno, per ottenere la prima posizione. Secondo posto per Badbees FC che ha 3 punti di vantaggio sulla coppia Brigata Gurren (deve ancora riposare) e Flybeard. Quasi con un piede nella fossa per SJ Pardus che sarà costretta a vincere per forza le ultime due partite per sperare di qualificarsi.
TABELLONE OTTAVI (AD OGGI):
Biscotti Strimbuschistani* (Serie A) – Bayern Bikers (Lega Pro)
FC Marcellona* (Serie B) – Cyrano IR (Serie B)
Bayer 04 Pappiana (Serie A) – Hajduk (Serie A)
CS Riposa (Serie B) – Badbees FC (Lega Pro)
Lucense FC (Serie D) – Interfogat (Serie B)
Evribadi (Serie A) – MC Town* (Serie A)
SoloPisa 1909 (Lega Pro) – Mai Na Gioia SC (Lega Pro)
Drakeset* (Serie D) – Unajunglacazo FC (Lega Pro)
*: già qualificata