Oggi è l’antivigilia anche dell’altro spareggio, questa volta in Serie A match decisivo per stabilire chi rimarrà insieme alle altre 9 squadre migliori della lega e chi dovrà ripartire l’anno prossima dalla seconda divisione.
Partiamo dalla favorita, in quanto meglio piazzata al termine del regular season: AS Tronzi.
Domenica prossima ci sarà la partita che deciderà la stagione. All’ultima giornata siete finiti, per la prima volta nell’anno, tra le ultime 4 squadre del campionato, quanto è a terra il morale? Ci credete sempre o siete sfiduciati?
Come si dice in questi casi la speranza è l’ultima a morire, ma penso che a questo punto stia parecchio male. In effetti la squadra avversaria è sicuramente più in forma di noi!
All’intervista di A tu per tu mesi fa, alla domanda chi è la vostra bestia nera con la quale perdete sempre uno di voi due soci rispose ‘Drepanum’. Un avversario peggiore non vi poteva capitare?
Non mi ricordo, forse è stato il mio socio a dirlo, ma in ogni caso un avversario peggiore di tutti c’è e sono le tette biscottate.
Partirete con il vantaggio di poter anche pareggiare la partita di domenica, può cambiare qualcosa nella scelta del modulo e dei giocatori da mettere?
Certamente, cercheremo di mettere la formazione dello 0-0 chiusa in difesa e lanci lunghi. L’attacco è sterile ormai da 752 giornate.
Quale sarà a vostro avviso la partita di serie A che potrebbe decretare nel bene e nel male le sorti del vostro incontro di spareggio?
Sicuramente Palermo-Roma dalla nostra parte, sperando che Dybala giochi e si sblocchi!
Grazie e un grande in bocca al lupo
A te! In bocca al lupo a noi e all’avversario!
Continuiamo con Drepanum, ultimo a 3 giornate dalla fine ha centrato il playout grazie a 7 punti sui 9 disponibili a 270′ dalla fine.
Fino a poche giornate fa sembrava spacciato ma grazie alle ultime partite è riuscito a centrare questa opportunità di salvezza. Ha avuto un momento in cui ha temuto che sarebbe retrocesso sicuramente?
Si è vero gli ultimi scontri sono stati importantissimi e la squadra non vede l ora di proseguire con entusiasmo per ottenere la conferma nella massima serie..il momento piu buio è stato sicuramente trovarsi all ultimo posto in classifica ma nn ho perso la voglia di lottare per la salvezza..ed i risultati sono arrivati
Nelle ultime giornate le 5 squadre che hanno lottato per la salvezza si sono scavalcate e scambiate tra loro in una girandola senza fine. Si aspettava che il playout alla fine fosse Drepanum-As tronzi?
Sinceramente era molto difficile capire a 90 minuti dalla fine del campionato chi avrebbe ottenuto l accesso ai playout..preferivo giocarmela con gli strimbuschistan solo per vederli perdere con un autogol dell ex…Hamsik!
Invece gli Strimbuschistani a suon di pianti si sono salvati diretti. Venendo alla partita domenica avrà a disposizione soltanto la vittoria in compenso pero dybala, l’attaccante più pericoloso, nell’ultimo mese ha passato più tempo a fare visite mediche per la Juventus che ad allenarsi in campo con il Palermo. Che percentuale si da di vittoria?
Ottenere la vittoria non sarà facile per questo sono realista e dico 40%..la mancanza di Dybala sarà sicuramente un punto a mio favore ma dovrò fare i conti con il mio centrocampo pieno di assenze..tranne l immancabile talismano Varela!
Chi sará il giocatore decisivo che potrà decidere le sorti del playout?
Spero vivamente zaza..il ragazzo si è un po distratto per le numerose voci che lo davano alla juve..ma deve rimanere concentrato e trovare assolutamente la via del gol nel momento decisivo
E allora le auguriamo un buon Zaza e un grande in bocca al lupo. Grazie Mister per la disponibilità.
Crepi!..un ringraziamento speciale a tutti gli admin e a tutti i fantallenatori per questo grande campionato!