A tu per tu con… Leonardo Buti , Andrea Piscini e una sorpresa!

Nuova puntata di “A tu per tu..” e nuova coppia di soci ai nostri microfoni di Lega Tantovincoio. A parlare saranno i nostri Andrea Piscini (A.), Leonardo Buti (L.) e una loro conoscenza. Nome squadra?

A.: Applauso Sporting Club

L.: Sc applauso

Ci sveli il significato del nome o se dietro c’è un anedotto particolare

A.: In viaggio verso Frosinone per assistere ai playoff abbiamo assistito alle esilaranti performance di un tifoso che dopo l’ennesima birra iniziò ad urlare “ma quello è un applauso” abbiamo deciso quindi che per i fantamondiali che il nome doveva essere applauso e lo abbiamo tenuto anche per il campionato. Sporting Club è un chiaro riferimento al glorioso Pisa Sporting Club.

L.:  Il significato è legato a un aneddoto o meglio ad un personaggio che insieme ad Andrea abbiamo conosciuto nella non proprio fortunata trasferta a Frosinone nel maggio scorso..sarebbe troppo lungo raccontare tutti i particolari.

Come avviene la gestione in due, peraltro cognati?

A.: Io lo lascio uscire con mia sorella e lui mi fa prendere tutte le decisioni… A parte gli scherzi ci sentiamo spesso durante la settimana e nel fine settimana. La formazione la facciamo insieme, anche se lui ne sa molte più di me e io mi fido di lui.

L.: La gestione è abbastanza semplice e direi che è divenuto l’argomento principale quando ci vediamo. Per quanto riguarda l’aspetto pratico io cerco di buttare giù la formazione tutte le settimane e poi prima di inserirla sento (quando non se lo scorda) che ne pensa il mio “socio” e a quel punto con le eventuali modifiche inseriamo la formazione

Nel mercato è una decisione condivisa o qualcuno ha più voce in capitolo?

A.: Come dicevo prima, Leo ha più esperienza e certe decisioni le lascio prendere a lui. Io ho comunque il diritto di veto sempre e alcuni giocatori non li potrei mai tollerare.

L.: No cerchiamo di confrontarci per pianificare una tattica che puntualmente salta quando inizia il mercato e a quel punto andiamo a sensazione..qualche volta va bene altre volte meno!

Decisioni che qualche volta vanno bene (Icardi) e qualche volta vanno male (Denis)? Entrambi d’accordo sui due o qualcuno era più d’accordo?

 A.:  Icardi lo abbiamo tenuto dal campionatino e eravamo entrambi d’accordo. Stessa cosa su Denis che credevamo fosse un colpaccio…ormai abbiamo perso entrambi le speranze.

L.:  Su Icardi, che abbiamo confermato dal campionatino, eravamo d’accordo entrambi. Per quanto riguarda Denis sento di dovermi prendere qualche colpa in più perché in effetti io ho sempre creduto nella rinascita del tanque ma a questo punto viene qualche dubbio anche a me!!

Abbiamo cercato di mettere un pò di zizzagna tra di voi senza riuscirci però visto che siete completamente in sintonia. Adesso veniamo ai risultati da voi ottenuti: prima competizione a cui avete partecipato insieme nella lega è stato il Mondiale, ottimo 1° posto nel girone iniziale, quarti vinti per 2-1 contro i Biscotti, accesso alle semifinali e poi quello che non ti aspetti in una partita solitamente tesa ed equilibrata: 5-1 ed eliminazione senza discussioni. Che ricordo ha di quella competizione?

A.:  Il ricordo principale è legato ad alcuni colpi di mercato sensazionali come l’acquisto di Son Heung-Min o quello di Okazaki. Nella semifinale siamo partiti sfavoriti e siamo stati eliminati.

L.:  Una bellissima competizione in cui il risultato delle semifinale è stato qualcosa di insperato alla vigilia. Per quanto riguarda la semifinale eravamo sicuramente sfavoriti contro una squadra superiore alla nostra, poi i gol di Thiago Silva e David Luiz (se non ricordo male) ci hanno tagliato le gambe. Peccato ma almeno personalmente non ho rimpianti

Poi arriva l’iscrizione al campionato, fase iniziale medio-buona che però non vi permette di accedere in A ma vi qualifica alla B. Mercato trascurando il centrocampo ma con un attacco potenzialmente da ammazza-campionato: Icardi, Denis (già citati) e Toto Di Natale. Senza scordarci di N. Sansone come 4° punta. A 9 partite dalla fine occupate la penultima posizione con il 4° punteggio totale: siete d’accordo se diciamo che è il bello del fantacalcio??

A.:  Dal nostro punto di vista è il brutto però!!! La nostra è una situazione incredibile: ogni giornata potremmo vincere con più di metà delle squadre della serie B e becchiamo quasi sempre una delle poche che segna più di noi. Nell’ultima giornata avremmo vinto con 7 squadre su 9 e abbiamo giocato con una delle 2 su 9 che ha segnato più di noi…

L.:  Mah sarà il bello per chi sta nei primi posti con un punteggio medio basso. Per noi e soprattutto per Andrea è una cosa che fa un po arrabbiare..il lunedì mattina è immancabile il suo messaggio dove mi elenca il numero delle squadre con cui avremmo vinto col nostro punteggio mentre naturalmente abbiamo perso..comunque ci aspettiamo un po più di fortuna nelle ultime 9 giornate

Venendo alla Coppa, avete ancora una possibilità di qualificarvi vincendo lo scontro diretto con MC Town che è l’altra squadra che si gioca l’altro posto valido per l’accesso ai quarti. Partita che sarà una finale, ma senza il vostro bomber Icardi squalificato. Sensazioni?

A.:  A differenza del campionato qui siamo stati abbastanza fortunati ad essere ancora in corsa per la qualificazione e una grossa mano ce l’ha data il pubblico dell’Arena nelle partite in casa. Non mi resta che sperare che la fortuna in questa competizione continui a girare e che faccia un po’ da contrasto con la situazione che viviamo in campionato.

L.:  Ce la giochiamo anche se non sarà facile..certo icardi in casa con il Parma poteva far comodo ma ce ne faremo una ragione!

Le diamo la possibilità di scegliere: finale di coppa o play-off per accedere alla Serie A. Cosa sceglierebbe?

A.:  Ho sempre avuto un’idea fissa a tal riguardo… un titolo è sempre un titolo e sceglierei senz’altro la finale di coppa.

L.:  Ma non saprei..se proprio devo scegliere mi prendo la finale di coppa e la possibilità di conquistare un titulo

Ci dica (Denis e Icardi esclusi visto che ne abbiamo già parlato) un rimorso e una sorpresa dei giocatori in rosa

A.:  Un rimorso è senza dubbio Lodi che nelle condizioni ideali avrebbe potuto fare molto meglio o per dirla meglio avrebbe potuto fare qualcosa. Una sorpresa è sicuramente Valdifiori e se n’è accorto anche il CT Conte!

L.:  Un rimorso Lodi vista la situazione Parma e sorprese sicuramente più di una ma se devo fare un nome Valdifiori

Per quanto riguarda l’immancabile domanda su chi vincerà la coppa e le tre squadre che raggiungeranno la promozione chi vede favorito?

 A.:  Per la coppa non conosco bene tutte le rose ma visti soltanto i risultati credo Bayer 04 Pappiana. Per la promozione diretta MC Town e Kitikat. Ai playoff credo CS Riposa e Cyrano.

L.:  Sulla coppa davvero non saprei. Per la promozione sicuramente vedo strafavorito Mctown con ACDenti e per il terzo nome dico Cyrano

Concludiamo con una prova di affiatamento tra voi due soci dell’applauso. Chi vincerà la Champions League (reale)?

A.:  Barcellona

L.:  Barcellona

Chi saranno le due squadre che accompagneranno la Juventus in Champions League?

A.:  Lazio e Roma

L.:  Roma e Napoli

Le due che accompagneranno il Parma in Serie B?

A.:  Cesena e Cagliari

L.:  Cagliari e Cesena

Chi vincerà la Coppa America?

A.: Colombia

L.:  Argentina

Infine mi dia la sua formazione ideale dell’Italia attuale (modulo e giocatori) vediamo quanta affinità c’è con il suo socio?

A.:   4-3-1-2 Sirigu Darmian Acerbi Barzagli Antonelli Marchisio Verratti Florenzi Bonaventura Balotelli Gabbiadini

L.:  4-3-3 Buffon Darmian Bonucci Barzagli Santon Pirlo Verratti Marchisio Candreva Balotelli Cerci

Chiudiamo con il solito appello finale ai tuoi avversari/colleghi della lega

A.:  Un saluto a tutti belli e brutti! Che vinca il Migliore!

L.: In bocca al lupo a tutti per i propri obbiettivi e cercate di non fare il massimo punteggio quando giocate contro di noi

Una volta appurato che la loro intesa era veramente solida siamo andati ad indagare un pò per vedere se i due soci si sono messi d’accordo sulle risposte che erano davvero molto simili e allora ci siamo chiesti: ma quei due sono veramente così uguali? E chi poteva chiarirci le idee se non lei: Veronica, la sorella di Andrea e la ragazza di Leonardo. Ciao Veronica, volevamo sapere da te, ma tra Andrea e Leonardo chi dei due capisce più di calcio?

Difficile rispondere.. Ma solo perchè non ci capisco niente e quindi non saprei dire chi ci prende di più!

Andrea o Leonardo chi dei due è il più strategico all’asta?

Andrea… strategico, preciso, metodico [ndr cene eravamo accorti anche noi: “offriamo 34!” velo ricordate?]

Andrea o Leonardo chi dei due gioisce di più per un gol?

Diciamo che se sono insieme a gioire vibrano le pareti della casa.

Andrea o Leonardo chi dei due si incazza di più dopo una sconfitta?

Leonardo! In caso di sconfitta, sta in “lutto” per una domenica intera!

Andrea o Leonardo chi dei due è il più fissato per il fantacalcio?

Leonardo! Il fantacalcio condiziona ormai per sempre la nostra vita sentimentale [ndr ride] E in casa mia, con loro due non si parla d’altro.. Ogni fine settimana c’è la formazione da mandare, i risultati da guardare, la classifica…

Concludiamo con un pronostico. Attualmente sono penultimi in campionato e hanno la partita decisiva per qualificarsi in coppa: cosa prevedi?

Da quando fanno il fantacalcio non si è mai visto un euro vinto!! E anche quest’anno la storia si ripete!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...