I Top(pe) e i Flop(pe)… di giornata

Superata ormai la metà del campionato e giunti quasi al termine del girone di qualificazione di Coppa Italia andiamo a vedere chi sono stati, a nostro sindacabile giudizio, i Toppe e i Floppe di questa 15° giornata e in prospettiva per le giornate che mancano..

I Top(pe)..

Tette Biscottate: Cosa può pensare uno alla vigilia di una partita che gioca contro una squadra che in rosa ha il giocatore più forte dell’intera Serie A (Tevez) e rifinisce l’attacco coi due giocatori più in forma del campionato Maccarone e Gabbiadini?? “Speriamo che ci siano meno corner possibili!!!” Già perché quando giochi contro Mister Ammannati non importa se davanti ha Van Basten o Maradona in quella partita dovrai prestare maggiore attenzione ai giocatori che hanno la maglia con il numero <=5. E’ una certezza: almeno un gol dei difensori a giornata li becca. La storia dice che Tette Biscottate ha il bomber Glik, quando lo mette segna Moretti, ha scoperto il grande Zukanovic, questa settimana ha sventolato il suo Stendardo, in Champions la scorsa settimana chi aveva con il numero 2??? Ivanovic! E al mondiale, nella notte delle nostre semifinali (i quarti nella competizione reale) chi poteva aver mai comprato la sera prima nell’asta di riparazione?? D.Luiz e T.Silva che qualificarono il Brasile alla storica batosta contro la Germania! Recentemente un comunicato della Curva Nord Maurizio Alberti di Pisa ha chiesto all’allenatore di Via di Gello se come 8° difensore, solo per far numero, poteva acquistare Massimo Paci per ricordargli che ogni anno ha sempre fatto almeno un gol, salvo quest’anno a Pisa ovviamente…

Drepanum: Salah perché l’egiziano neo-acquisto della Fiorentina sta stupendo tutti per la sua forza e per la sua concretezza sotto porta, Salah perché il Milan quando ha scoperto che aveva l’attaccante che faceva al caso suo l’ha venduto al Genoa e adesso Niang è uno degli attaccanti più caldi di tutta la Serie A, Salah perché Mancini sta facendo crescere la sua Inter affidando la trequarti all’ispiratissimo Shaquiri e la regia al ritrovato Freddy Guarin. O forse Salah perché Pirlo è infortunato e Marchisio adesso è titolare inamovibile, oppure Salah perché il Torino non prende più un gol e Padelli sempre +1 o infine, Salah perché, il Parma non giocherà più e come dice Mister Borghi “Varela mi rende meglio di Marchisio”.. Ad ogni modo tutti questi fattori ci spingono a dire, a noi Cinesi adottati di Trapani, che Drepanum è la squadra più in forma del campionato e se continua così la lotta alla salvezza Salah meno dura del previsto.. E ai giornalisti che gli chiedono “Mister cosa prevede per il finale di stagione” lui risponde a tutti uguale: “Eeeeeh.. Salah quel che Salah…”

Cyrano IR: con una splendida e costante rimonta i due neo-Misters della nostra lega si stanno piazzando nelle zone che contano della classifica. Abbiamo deciso di inserirli nei top di giornata perché escono a testa alta nel match contro la capolista, ma a parte questo perché crediamo come per Drepanum, che la forma che stanno attraversando i suoi giocatori e il bellissimo mercato di riparazione portato a casa porterà la compagine pisana a primeggiare per le posizioni che contano.  Con un attacco che vanta campioni del mondo come Totti e Toni è riuscito a portarsi a casa un fuoriclasse come Alino Diamanti che porterà un mucchio di assist e bonus insieme a Candreva che rappresenta uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato. Inoltre siamo straconvinti che il bomber partenopeo Callejon tornerà ad essere lo spaccareti che ha dimostrato di essere lo scorso anno e ad inizio stagione con 8 gol in 10 partite: proprio quelle partite che ha giocato senza indossare la maglia dei Cyrano… Ma questo è solo un dettaglio perchè presto si sbloccherà e porterà alla conquista della promozione la squadra dei due soci Chiavacci-Capocchi.. dopo queste riflessioni, invitiamo pertanto i due a toccarsi e non M’Poku…

e i Flop(pe)..

Hajduk: Il culo è ufficialmente finito allo stimatissimo presidente della squadra di origine Spalatina. Non bastano il ritorno al gol e all’assist di Felipe Anderson e il 6 politico a Mirante a rilanciare le sorti della squadra rivelazione di questo campionato. Una serie di infortuni contemporanei a centrocampo che hanno appiedato i suoi titolari Mati Fernandez e Moralez oltre al lungodegente Lulic ed allo squalificato Vives costringono Mister Moriconi a giocarsi il secondo match decisivo per la conquista della promozione in 10 uomini. Il tecnico pisano-egubino ai microfoni di legatantovincoio.com ha spiegato: “Il mio calo è cominciato da quando ho iniziato a scegliere i giocatori io. Non c’ho mai capito una sega e mi sono ritrovato in mano una squadra più forte di quanto avevo chiesto. Per questo motivo ho deciso che il mercato di riparazione volevo farlo in prima persona per tornare nella posizione che mi compete. E piano piano i frutti cominciano a maturare. Adesso non inserisco la formazione per un paio di settimane e più o meno raggiungo la posizione che mi ero dato come obiettivo quando ero capolista.”

SpeciaOne: è per il troppo amore che Mister Vecere prova nei confronti del suo mentore Andrea Stramaccioni che adesso la posizione dello squadrone livornese è diventata ufficialmente ad alto rischio! L’ex allenatore della sua amata Inter è per lui un vero trascinatore, quando vince Specialone vince, quando perde Specialone perde. Potete bene immaginare, se continua a seguirlo, quale sorte potrà toccargli…. Inzio scoppiettante che lo proietta in Serie A con il 2° posto in campionatino e un ruolo da vero protagonista all’asta di inizio stagione… ma non c’è da stupirsi, parallelamente il buon Strama sta facendo faville con la sua Udinese trascinandola costantemente nelle prime 10 giornate nelle prime 5 posizioni di campionato. Poi però succede quello che spesso gli accade: le altre squadre finiscono le vacanze estive, i giocatori tornano dalla Sardegna e da Ibiza e iniziano a giocare e Mister Stramalo comincia a volare… in picchiata! E Mister Vecere lo segue! La squadra nerazzurramaranto però, con l’attacco e i fantapunti fatti, meriterebbe senz’alcun dubbio ben altre posizioni, ma questo fa parte della vita parallela dei due Mister perché anche il tecnico romano meriterebbe altre posizioni…per lui potrebbero esserci scenari convincenti come custode o baby-sitter. Ad ogni modo, vogliamo tranquillizzare tutti i sostenitori dell’ex tecnico interista e quindi anche il nostro buon Giacomo perché sicuramente, presto, tornerà alla vittoria… Ma non lo diciamo noi è un dato di fatto… Il 19 Marzo, infatti, il Parma dovrebbe definitivamente fallire e quindi l’Udinese, grazie all’ottimo gioco studiato nei dettagli dalla coppia Stramaccioni-Stankovic, andrà a conquistarsi il suo meritatissimo 3-0!

AC Denti: Sconcerto e disorientamento in casa riglionese per il Mister Serani, nel momento in cui l’hanno comunicato che aveva finito la partita senza subire reti. Questa la sua reazione a caldo: “Che vuol dire che non ho subito gol? Ma è contemplato nel regolamento o bisogna rigiocarla?”. Finita l’intervista e convocato un notaio della lega, è stato verificato che la partita giocata fosse considerata regolamentare, in particolare quello che sosteneva il Mister nerazzurro era vero: fino a poche settimane fa non era regolare per lui terminare una partita con 0 gol subiti. Fortunatamente però, una decina di giorni fa in occasione della vigilia del derby amministrativo AC Denti-Nedved 11 fu deciso di applicare una normativa che prevedeva che AC Denti poteva terminare con 0 gol subiti a patto che lui non ne segnasse più di tre, questa norma fu approvata per evitare che il derby si rigiocasse infinite volte. In conclusione il match clou di questa 15° giornata contro Hajduk è stato messo agli atti come match valido ed è terminato 0-0 facendo perdere l’occasione ad AC Denti di accorciare in modo deciso nei confronti della capolista MC TOWN. Queste le vere parole del Mister: “Non mi riesce mai vincere contro il Mori. Bastavano 3 voti sul sei, un miracolo sulla 77° strada e che il Pisa vincesse la Champions  per batterlo! Una volta che prendo 0 gol faccio 0-0.. AC DENTI!!!”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...