Conferenza Blog: SC Applauso e Skiacciak Moska

Ciao Applauso, siete i nostri Tassotti e Inzaghi della Lega. Iniziamo questa conferenza stampa pre mercato e alla vigilia di una partita importante.

Quali erano le aspettative di inizio campionato?
Abbiamo sentito che il presidente nelle scorse settimane vi ha messo in discussione. Cosa c’è di vero?
Il presidente ci ha fornito una rosa con un ottimo attacco ma le partite si vincono a centrocampo… quindi ha anche lui le sue colpe. Per noi comunque l’importante è avere la fiducia dei tifosi.

Spavaldi e coraggiosi… e spesso paga… Sguardo al mercato: siete contenti che arrivi questa finestra di mercato o non vi serve a niente e pensate sia solo una perdita di tempo?
Il mercato forse arriva al punto giusto perchè domenica scorsa, nonostante la vittoria, siamo stati fortunati avendo a disposizione solo 3 centrocampisti(tutti dell’Empoli fra l’altro). Contiamo di intervenire numericamente e con qualità su quel reparto.

Movimenti interessanti, conclusi o in dirittura di arrivo?
Stiamo per chiudere uno scambio che cambierà poco la nostra rosa… Per il resto molte trattative sono saltate per le recenti ottime prestazioni di giocatori su cui avevamo puntato che hanno fatto lievitare i prezzi… Cercheremo di fare qualche colpo a parametro zero!

Come cambiano gli obiettivi del campionato da sabato in avanti? Che avete raccontato ai ragazzi in vista della nuova sfida di campionato? Sono tutti in discussione?
Di sicuro non tutti devono sentirsi in discussione. Abbiamo già parlato con chi non fa più parte del progetto mentre con gli altri c’è la massima unita di intenti per risalire la classifica il più possibile.. I ragazzi ci credono, a partire dal nostro capitano Valdifiori.

Dal punto di vista del modulo e dell’approccio tattico alla partita come pensate di comportarvi per domenica?
Dipenderà anche dal mercato ma noi andiamo per vincere la partita come sempre. Forse è anche un nostro difetto ma non giochiamo mai per il pareggio (come si vede dalle statistiche). Se possibile dentro il tridente e ci proviamo.

Un saluto a Pippo e Mauro

Buonasera presidente Skiacciak Moska. Ci troviamo qua prima di un delicatissimo match. Attualmente siete fanalino di coda e sembrate in netta crisi di risultati ma soprattutto di nervi con molti giocatori che fingono infortuni e prendono gialli evitabili. Di chi sono le colpe?
Intanto buonasera, […]c’è stato un sistema di boicottaggio interno…abbiamo infatti scoperto che il nostro preparatore atletico, il luminare pakistano Dott. Sehrot Omenisch aveva un accordo con la clinica privata per il 5% dei guadagni sulle visite specialistiche dei nostri giocatori…abbiamo prontamente risolto il problema allontanandolo e prendendo un altro luminare, l’italiano Massimo Impegno.

Sappiamo delle contestazioni degli ultras nella sede di Acilia Vecchia. Cosa c’è di vero e cosa si sente di dire ai propri tifosi prima della sfida ai Biscotti?Guardi, capisco i tifosi sono appassionati come tutti gli aciliesi,[…]. I risultati di certo hanno un po’ incrinato i rapporti tra capi ultras e società, ma quest’ultima ritiene che essi siano la linfa vitale […]; certo la testa di cavallo di fronte al cancello ci è sembrata un tantino eccessiva.

Buonasera anche a lei DS: forse il mercato è arrivato al momento opportuno o forse per voi lo sarebbe sempre stato il momento opportuno. Come vi siete rinforzati? Avete agito col cuore, come molti vi rinfacciano di fare?
Guardi[…], credo che sia stata una buona sessione di mercato, la squadra ne esce sicuramente rinforzata, anche perchè indebolirla francamente era difficile. Le nostre strategie erano certamente improntate su un restyle deciso della squadra[…] e diciamo che siamo riusciti a prendere professionisti di tutto rispetto. Il solo dispiacere è quello di aver creduto nella possibilità di recuperare Strootman, poichè abbiamo saputo dal medico sociale che probabilmente lo rivedremo l’anno prossimo. Nessuna scelta di cuore, anche perchè abbiamo mandato via Barzagli che faceva il caffè in maniera sublime.

Ed infine benvenuto anche a lei mister: più volte lei è stato accostato a Stramaccioni, sarà per le origini, sarà perchè in molti lo ritengono alle prime esperienze; si sente in discussione? Come sta lavorando con la squadra?

Bène Bène…. non mi sento in discussione poichè, come sottolineato in precedenza dal presidente, sono stato vittima di una situazione beffarda. […]. Finalmente non dovrò giocare solamente i tornei di scopetta al circolo ma avrò a disposizione 11 titolari, capisce?? TITOLARI!!![…]. E poi sento tutto l’affetto possibile soprattutto da parte dei tifosi, anche perchè se mandano via me si vocifera il nome di Edy Reja.

Su quale/quali giocatori pensa di puntare e da quali si aspetta un netto miglioramento in questa seconda parte?
Guardi devo dire che in questa prima parte di stagione mi ha sorpreso molto il rendimento di Acerbi, una media notevole ed un gol, e del nostro numero 11 Franco Brienza vero e proprio gladiatore, sempre l’ultimo ad arrendersi. Invece mi aspetto molto di più da gente con un certo nome, Maicon e Callejon su tutti, sono stati molto al di sotto delle aspettative[…]. Sui nuovi posso dire di sperare in un buon inserimento dei fiori all’occhiello del nostro mercato: D’ambrosio, Joao Pedro e Doumbia.

Domani c’è la sfida all’ultima in classifica, che si è rinforzata molto in settimana con Hamsik e Morata; che sensazioni ha?
Sappiamo che per noi questa partita è fondamentale: c’è grande rispetto per gli avversari ma come si dice, rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno. […]Giochiamo fuori e sappiamo che il pubblico potrebbe fare la differenza, ma abbiamo intenzione di fare risultato.

Grazie e in bocca al lupo.

Ringraziamo il mister Fabrizio “Strama” Rapetti e il presidente Fabrizio “Ciccio Ghirardi” Rapetti.

conferenza-stampa_landscape_300x1000

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...