A tu per tu con… Luca Moriconi

Si avvicina il mercato di riparazione e non possiamo non andare ad intervistare colui che è stato eletto il “Sabatini” della Lega Tantovincoio nell’asta di agosto: Mister Moriconi attuale capolista del campionato di Serie B e del Girone B di Coppa Italia. Nome?

Luca..

Della squadra!

hajduk..

Quali sono le origini del nome?

Durante una vacanza in Croazia sono rimasto affascinato dall’incredibile attaccamento alla squadra dei tifosi dell’hajduk spalato, e ho deciso che sarebbe diventato il nome della mia squadra!

Un appassionato del calcio estero, insomma, è per questo motivo che tra i suoi centrocampisti e i suoi attaccanti non compare nemmeno un italiano?

si, quando vado in giro non manco di visionare giovani talenti locali, che poi porto in italia a bassissimo prezzo!

Abbiamo notato, eccetto Higuain e Lulic riscattati, ha acquistato tutti giocatori low cost ad eccezione di uno: Duvan Zapata! Ha rischiato quasi di finire in bancarotta per trascinare il forte ariete nella sua squadra, quando avrebbe potuto prenderlo ad uno. Riesce a spiegarci il motivo?

Purtroppo quando si va all’estero in posti sperduti a scovare talenti bisogna scendere a patti con persone poco raccomandabili, per assicurarmi delle stelle del calibro di mati fernandez, moralez e felipe anderson ho dovuto “ingraziarmi” il procuratore, che era procuratore anche di di zapata..

Insomma è stato aggirato! Ci tolga una curiosità: indiscrezioni dicono che lei per Sabato 7 Febbraio [ndr giorno dell’asta del mercato di riparazione] ha chiesto al suo datore di lavoro di poter andare a lavorare fuori sede per un giorno, lui ha rifiutato e lei si è offerto di pagare personalmente tutto il viaggio pur di non essere a Pisa quel giorno. Cosa c’è di vero in questa voce?

Queste sono illazioni di malelingue che cercano di screditare la mia società e la mia capacità fantacalcistica, ma derivano dalla rabbia di chi si è fatto fregare dai miei premeditati geniali piani di mercato di inizio anno, che hanno lasciato tutti di stucco!

A proposito di malelingue, un giornale di gossip l’ha fotografata, recentemente, da un otorino famoso per una visita di emergenza. In questi mesi le stanno fischiando parecchio le orecchie vero? Ma secondo lei si merita la posizione che ha, o come dicono i suoi avversari ha più culo che polmoni?

Il punteggio complessivo della mia squadra ad oggi parla da solo, l’unica squadra che ha diritto a recriminare è A.C. Denti, gli altri cercano solo di destabilizzare per coprire i loro errori in sede di mercato.

Eh già, ma la prossima settimana però potrebbero aggiustare il tiro con un oculato mercato di riparazione e la terranno sicuramente sotto tiro. Lei comunque, grazie alla sua campagna acquisti di agosto stile ikea, ad ora ha più crediti di tutti. Ha già in mente una strategia chiara su come spenderli o farà come spesso le capita alla cazzo di boia?

strategia che vince non si cambia! forse era la squadra che non si cambiava in caso di vittoria, non la strategia, ma fa lo stesso, il concetto è quello!cazzo di boia fino alla fine, nel bene e nel male!

Giusta riflessione! Chi terrà più d’occhio, chi sono i tre rivali che teme di più per la volata finale?

AC denti e AC numb3rs, sono le due squadre che secondo me daranno del gran filo da torcere!

Non si aspetta nessuna grande sorpresa rispetto alla classifica di ora, quindi. Ultime domande: per lei che sappiamo essere un accanito tifoso pisano, cosa si prova ad esultare ai gol di Mati Fernandez colonna portante della viola?

Da ora in poi lui ha la direttiva di segnare quando la partita è irrimediabilmente persa per la fiorentina. Va bene tutto, ma sperare nei successi viola anche no!

Speriamo che ascolti la direttiva!! Chiudiamo con una domanda sulla coppa italia. Al momento è primo nel girone, supponendo che riesca ad arrivare in finale, ci dica il nome di due squadre: quella con cui avrebbe il piacere di sfidarsi per il trofeo e quella che non vorrebbe mai incontrare perchè nel caso di sconfitta i suoi tifosi la metterebbero al rogo!

siccome mi piacciono le sfide vorrei scontrarmi con la più forte della coppa italia, bayern 04 pappiana. I miei tifosi sono tutti non tesserati, quindi hanno una grande mentalità e so che accetterebbero qualsiasi sconfitta se la squadra onora la maglia.

Un annuncio finale ai tuoi avversari?

Ai miei avversari dico che la mia squadra terrà duro fino alla fine, ma il campionato è ancora lungo e può succedere di tutto. Un mio amico diceva “conta solo il tabellino”, io ho sposato totalmente questo pensiero, e quindi stringerò la mano e farò i complimenti a chi riuscirà a scalzarmi dalla vetta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...