Per questa 3° puntata di A TU PER TU.. siamo andati ad intervistare una coppia di soci nel nostro fantacalcio. Chi sono? Matteo Ammagliati e Andrea Baldini una coppia di AS Tronzi… Abbiamo fatto qualche domanda per vedere se c’è affinità tra i due: ognuno di loro non sapeva che la stessa domanda veniva fatta anche all’altro. Vediamo se c’è feeling tra loro…Nome Squadra?
M. e A.: AS Tronzi.
Chi è il più as tronzo tra te e il tuo socio?
A.: Assolutamente io, senza discussione.
M.: Eh, siamo una bella coppia, difatti il nome calza proprio a pennello. Ovviamente scherzo, siamo qua per divertirci.
Raccontaci, in due parole, come è nata la decisione di giocare insieme?
A.: Matteo, il mio socio, è un ormai un veterano di questa lega fantacalcio e mi ha da sempre parlato bene di questa competizione, soprattutto per l’organizzazione e l’originalità di come è strutturata [ndr arrossisco]. Ad agosto il socio, mi ha proposto di condividere il sicuro guadagno di fine anno e ho deciso così di accettare quest’avventura.
M.: La decisione di giocare insieme è stata semplice: accomunati dalla passione per il calcio, gli proposi di provare a fare il primo fantamondiale insieme e visto il quasi successo, l’amara sconfitta in semifinale, decidemmo di intraprendere anche la strada del campionato in società.
Le decisioni le prendete tutte insieme o uno è l’esperto di mercato e l’altro è l’addetto alle formazioni?
A.: Diciamo che lui è l’ESPERTO, io faccio soprattutto da supporto morale e finanziatore. Mi fido ciecamente di lui.
M.: Le decisioni sono prese di comune accordo. Ognuno fa valere il suo 50% di quota societaria.
Dicci la verità però: chi era più d’accordo dei due sull’acquisto di Dybala?
A.: Dybala ad essere sincero è il mercato che cel’ha imposto. Non avevamo molte scelte, sapevamo delle potenzialità del giocatore, non credevamo potesse essere così decisivo. La fortuna per quella volta è stata dalla nostra.
M.: Ahhh il merito di Dybala sicuramente è dell’egregio Baldini. Riconoscevamo entrambi le qualità del calciatore, ma Baldini spinse particolarmente l’accelleratore per acquistarlo. Sicuramente è stato un affare portarlo all’AS Tronzi Stadium. Il pubblico ne è entusiasta.
E di Ilicic di chi è il merito?
A.: E’ sempre stato un mio pupillo e l’ho fortemente voluto.. Ecco, appunto, l’ESPERTO è il mio socio..
M.: Ilicic? Il giardiniere dello Stadium?? Il merito va sicuramente dato a Branca, fu lui ad una cena di beneficenza a consigliarcelo.
Veniamo al campionato: partenza sprint e poi un lievissimo calo che vi sta confermando nella zona medio-alta della classifica. L’obiettivo vero qual’è?
A.: L’obiettivo è la salvezza oltre a far quadrare i conti del fair play finanziario: rassicuro i tifosi che i bilanci sono in positivo e che quindi DYBALA non si muoverà in questa sessione. Poi quello che verrà in più sarà ben accetto, il mio socio è più ambizioso.
M.: Siamo una squadra giovane e con buoni calciatori. Purtroppo non tutte le partite sono facili, ma comunque sia lotteremo fino all’ultima giornata per rimanere li tra le prime della classe e magari chissà, tentare il sorpasso…
Se tu potessi scegliere, sceglieresti di vincere la Coppa Italia ma retrocedere in Serie B oppure salvarti all’ultima giornata in A ma uscire subito in Coppa?
A.: Concordo le dichiarazioni del Mister dell’Empoli Sarri: la Coppa Italia è altamente una competizione antisportiva e non mi interessa; preferisco la permanenza nella massima serie.
M.: Abbiamo fatto molti sforzi per arrivare alla massima serie e faremo di tutto per rimanerci.
Ci dia il suo podio finale della Serie A?
A.: AS Tronzi (è un augurio alla mia squadra) Marcellona ed Evribadi
M.: Bayer Pappiana e Tette si contenderanno il primato, poi Marcellona e Fly
Abbiamo quasi finito. Adesso le farò una serie di domande lei mi risponda con un unico nome: Squadra bestia nera dalla quale perdete sempre
A.: Impossibile.. non abbiamo mai perso due volte con una squadra
M.: Drepanum
La squadra che non vorresti mai incontrare in finale?
A.: TETTE BISCOTTATE (gli dei sono dalla loro)
M.: Tette
Il bidone più grande che hai acquistato
A.: Rendimento-costo, col rapporto peggiore è sicuramente Mattia Destro (110 crediti-1 goal per grazie ricevuta di rimpallo)
M.: Ilicic
Il giocatore più forte?
A.: E melo chiedi? PAULO DYBALA, il kobe bryant della serie A (unica differenza è l’età)
M.: Dybala
Ultime due: vuoi dire qualcosa al tuo socio?
A.: Sa che lo ritengo il migliore nel ruolo che svolge, e che oltre il rapporto professionale che ci lega, gli voglio un gran bene! Che si prepari all’asta del 4, deve piazzare 2/3 colpi importanti
M.: Niente [ride]
Un appello ai tuoi avversari di campionato e coppa?
A.: La cosa che si augura a tutti prima di una competizione importante, un grande in bocca al lupo a tutti e che vinca….no gli AS TRONZI [ride]
M.: Lotteremo ogni giornata come se fosse una finale, non faremo sconti a nessuno. Per le restanti partite, vi faccio un in bocca al lupo!
Grazie Mister(s) in bocca al lupo anche a voi!