A TU PER TU CON…. Giacomo Vecere

Eccoci qui, Santa Barbara (California), sede del ritiro punitivo di SpecialOne; siamo in attesa di incontrare il presidentissimo Giacomo “Zamparini” Vecere per una conferenza stampa circa le prime impressioni sulla Lega Tantovincoio e per conoscerlo meglio.

Eccolo, si presenta in conferenza stampa assieme al suo allenatore, scuro in volto, poco contento e con fare polemico, ma pur sempre molto elegante.

zamp

Presidente eccoci per questi 10 minuti che ci ha concesso, partiamo subito per non perdere tempo…

Nome squadra?
SpecialOne (la O maiuscola eh )

Squadra del cuore?
Inter

Che tipo di fantallenatore si ritiene? Alzatore, il commentatore, il broker, talent scout, rischiatutto, cupola, il tifoso, il gufo, fanatico, amministratore?
Inizialmente credo fossi più “il tifoso”! Non sapevo rinunciare ai pezzi pregiati della mia squadra ed ai miei idoli in generale (fortuna che in quegli anni l’Inter vinceva i campionati a ripetizione!). Poi, per esigenza, ho dovuto cambiare…quando gli altri ti iniziano a conoscere ti prendono le misure, finisci con l’essere troppo prevedibile ed in un’asta questo è troppo penalizzante. Dovessi usare un termine per quest’anno direi un misto tra “alzatore/amministratore”…cerco sempre di studiare e valutare ogni minima mossa, anche se diventa difficile quando sei sopra le 5/6 persone.

Almeno 5 aggettivi (di quelli sopra) per 5 giocatori di questa prima parte di campionato, si sbilanci?
Il primo che mi viene in mente, è senza dubbio, Skiacciak Mosca: il TIFOSO! Per accaparrarti un giocatore della Roma devi prima passare dal suo benestare!
Evribadi: AMMINISTRATORE. Non perde una virgola, sa tutto di tutti (giocatori virtuali e reali), mai una sbavatura (anche perché sa che sono pronto al ricorso ad ogni errore! 😀 )
FC Marcellona: ALZATORE (VENUTO MALE!): mi “aiutava” ad alzare un po’ i prezzi dei giocatori, a non regalarli agli avversari. Se non fosse che “alza, alza e rialza” ha pagato El Sharaawy più di CR7!
Nedved 11: conosce i minuti giocati dai giocatori più scarsi, il tempo che impiegano i massaggiatori per entrare in campo e il numero di ammonizioni (in tutta la carriera) di ogni giocatore..il FANATICO!!
Tette Biscottate: Non lo conoscevo, prima asta insieme e subito ho capito che tipo di fantallenatore fosse..un giocatore su 3 riceve un commento che lo segnerà per tutta la stagione..il COMMENTATORE!

Il presidente è già spazientito: “altro che 10 minuti”

Presidente è un fiume in piena, ma si calmi un attimo.
E’ all’esordio in lega, che ne pensa? Il nome le piace? Il format? Le proposte? Insomma ci dica il pensiero che ha, pregi, difetti, critiche.
Sicuramente sono contento di aver cominciato a giocare con voi e rifarei questa scelta.
Partiamo subito dai difetti: il Campionatino non mi è piaciuto (non per lo svolgimento, ma per l’asta a novembre!), ma fortunatamente dal prossimo anno non ci sarà più! Farei qualche piccola modifica, tipo il bonus per chi fa più di un tot. nella stessa fascia (ad esempio se uno fa 66,5 e uno meno di 62,5 non farei terminare in pareggio) ed un’altra che mi piace è il +1 al gol vittoria. Poi proverei il Mantra, che, capisco comporti un’asta più impegnativa, ma è veramente una figata!
La cosa che più mi piace della lega sono le idee completamente nuove che ci sono continuamente. Vedo una grande dedizione e passione tra gli amministratori che poi viene trasmessa a tutti i giocatori della Lega! Anzi, colgo l’occasione per farvi ancora i complimenti! (a buon rendere!)

Veniamo a domande di campo vere e proprie: quali erano le aspettative di inizio anno? Era fiducioso? Pensava alla Serie A? Quali erano le reali aspettative di una squadra neo nata come la vostra?
Ecco, forse prima di cominciare sarei stato contento di essere in Serie A ed avere comunque (lo penso tutt’ora) una rosa competitiva. Forse l’illusione del primo (ehm, secondo) posto al campionatino ha illuso un po’ tutti…dobbiamo tornare con i piedi per terra e lavorare il doppio per raggiungere l’obiettivo minimo che, adesso, è la salvezza!

Presidente lei è sempre polemico.
No pungente è la parola giusta.

Complimenti per l’ottimo exploit d’inizio anno, un campionatino travolgente, poi che è successo? Tutti la indicavano come il favorito rose alla mano? Si è seduto sugli allori dei favori del pronostico?
Grazie, ha sorpreso un po’ anche me se devo essere sincero…purtroppo però i campionati si vincono a maggio! Non voglio semplificare troppo né scaricare le colpe ma, numeri alla mano, questa grande debacle ha un solo nome: GOMEZ! Un ex giocatore, un caprone (queste sono le offese più simpatiche che riceve ogni domenica!) a cui ho sbagliato a dare fiducia (e per questo faccio mea-culpa) ma che doveva far di più! E’ una collezione di 4/4,5 quando non sbaglia il rigore e allora li si va sotto il 2! Detto questo, rimane incedibile, full stop.
Quante domande ha ancora?

Presidente ancora una volta, si calmi, pazienti, d’altronde è la prima conferenza stampa che fa.
Ha bisogno di rinforzi sul mercato? Come si è mosso il ds per scambi o per sondaggi?
Ovviamente, nel mercato di riparazione non faremo pazzie ma si cercheranno le occasioni (ormai va di moda dire così, non sei un DS che si rispetti se non dici almeno una volta ad ogni intervista questa frase!). Detto questo, come politica interna, siamo piuttosto restii agli scambi, per questo abbiamo (fino ad oggi) declinato ogni tipo di scambio che ci è stato proposto. Ci tengo a ribadire che secondo noi la rosa c’è, è buona, ed è possibile salvarsi senza stravolgerla…avanti così!

 Adesso acceleriamo presidente. Domanda secca e risposta.
Giocatore pupillo?
Troppo facile dire Higuain, giocatore formidabile (sia in termini fantacalcistici che assoluti). Ma ho un debole per Borja Valero, giocatore (tutt’ora) troppo sottovalutato!!

Giocatore che non prenderebbe mai più?
Questa è ancora più facile di quella di prima..il caprone! (non lo “traduca”, scriva proprio così!)

Un rimpianto di mercato?
Direi Dybala…Non ho avuto la convinzione di investirci…sarebbe stato un aiuto non da poco!

 Squadra più antipatica?
Quella che gioca contro di me! Ogni volta.

 Quindi tutte presidente?
Sì, così non facciamo torti a nessuno.

 Il più fortunato?
Nell’ultima partita ho perso per un gol di Denis a Milano (entrato dalla panchina) e uno di Bergessio al primo gol stagionale (condito da uno di Avelar!)..cosa ne pensa? Biscotti ne sapete qualcosa?

 La bestia nera?
Direi Totti…quando gioca contro di me parto 0-1!

 Il suo podio delle serie A?
FC Marcellona, Evribadi e lascio un posto vuoto…non si sa mai.

La ringraziamo per la disponibilità e ci auguriamo che li vada a riprendere tutti in classifica, in bocca al lupo.
Grazie, è stato un piacere!

L’allenatore (Giacomo “Malesani” Vecere), poi, si congeda così.

mollo 

3 risposte a “A TU PER TU CON…. Giacomo Vecere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...