Statisticando Puntata 2

Nuovo giro altra corsa; stavolta sotto la lente d’ingrandimento ci finiscono due presunti top player e fiore all’occhiello delle proprie squadre e fantasquadre.

Mario Gomez vs Cassano

Il tedesco arriva in Italia con la fama di “Spaccaporte”, ma il primo anno per sfortuna (diciamo così) non riesce a segnare a ripetizione causa infortunio; quindi è lecito anche il: “quest’anno lo prendo perché si riscatta”, ok, siamo d’accordo. Ed effettivamente i due Fantallenatori ci puntano forte sul numero 33 viola, sempre in campo, ogni punto della squadra coincide con una presenza di Gomez, ma è tutt’altro che decisivo: appena 1 gol, 5,48 di fantamedia e 5,40 di media voto. 8 giornate nell’anonimato e lasciamo perdere se alla 3a di Fantacampionato ha siglato: Specialone e Kitikat entrambi nei bassifondi del campionato ci hanno sperato, ma non hanno svoltato.

Discorso diverso per Fantantonio “Bene Bene” Cassano. Non è mai stato un bomber, si sa, ma è fonte di continui bonus al fantacalcio e con un Parma in versione riscatto vista l’esclusione dall’Europa League è più che lecito affidarsi al leader tecnico della squadra; ancora una scelta condivisibile. Ma anche il fenomeno di Bari Vecchia incappa nel momento e nell’anno no della squadra, ultimissima in Serie A: predica nel deserto, è l’unico giocatore dei gialloblu; tutto questo ha portato una media voto e fantavoto sempre al di sotto della sufficienza, con Mc Town che è riuscito a sfruttarlo meglio del collega in serie A Tette Biscottate: 5,91 di fantamedia, 5,85 di media voto e 15 punti su 15 regalati alla squadra. Tette Biscottate non deve rimpiangere niente e se Cassano gli ha portato una media fantavoto appena inferiore, 5,85 con il 79% dei punti totali della squadra.

Questo l’andamento contrapposto dei due:

 Andamento

Due riflessioni:

  • ok il riscatto di Gomez, ok si ma a inizio anno. Dopo 10 giornate di campionato a rincorrere l’ombra di se stesso solo Montella poteva (e doveva) crederci ancora ed un grosso investimento forse era troppo rischioso… TIRATA D’ORECCHIE PER KITIKAT e SPECIALONE
  • Per quanto riguarda Cassano, niente da dire, un inizio di campionato buono con 3 gol e 1 assist faceva ben sperare, ma l’intero Parma ha giocato un brutto scherzo a Mc Town e Tette Biscottate. PERDONATI.

Nonostante ci sia tutto il tempo per rimediare, a partire dal mercato, dove siamo sicuri non verranno abbandonati dai fantallenatori, ma stiamo parlando di TOP PLAYER, EX GIOCATORI, BIDONI o SOLO SFORTUNA? Voi che dite?

Alla prossima con una sfida intrigante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...