Per un pugno di… centesimi

“Che culo c’hai!. No, ho una merda assurda!.”

Ecco, queste sono le tipiche frasi che sentiamo ogni weekend – oltre a quelle della santa messa la domenica mattina su Rai 1 –  ed è proprio per questo che nasce tale rubrica.

Si, esatto. Mettere alla mercè di tutti lo sfortunato o il fortunato di turno per offenderlo o compatirlo ancora di più!

Essendo nata alla 9° giornata, adesso non possiamo far altro che una valutazione generica dell’andamento dei due campionati ed individuare chi secondo noi, fino ad ora, sia stato il più fortunato, sfortunato o degno di nota.

In Serie A le uniche cose da segnalare sono l’equilibrio regnante e i pareggi altisonanti. Apparte questo, possiamo individuare in SpecialOne la squadra sicuramente più sfortunata. Noi non riusciamo ancora a capacitarci come sia possibile che con un attacco/centrocampo come quello – Gomez, Higuain, Lijaic, Honda, Vazquez, Florenzi, Borja Valero – la squadra si trovi in ultima posizione. Impensabile se non per una buona dose di sfortuna, la stessa che gli ha fatto raccogliere per ben 21 volte la palla in fondo al sacco, designandolo – nonostante i 13 gol fatti – come fanalino di coda della Serie A.

In Serie B invece chi la fa ancora da padrone è Hajduk. Partito con una rosa di giocatori quasi tutti comprati ad 1, si ritrova di riffa o di raffa in testa al campionato. E se è vero che ha subito pochi gol, è altrettanto vero che ha il 2° miglior attacco assoluto delle due leghe e il secondo miglior punteggio assoluto, per cui, fortunato si ma fino ad un certo punto.

Vi starete chiedendo, quindi, chi è allora il più fortunato?

Classifica alla mano, in Serie B, per adesso il più fortunato è AC Numbers: si trova in 2° posizione, con il 5° punteggio di lega, la miglior difesa con 8 gol – e si sà che è merito della Dea Bendata – ed il 6° attacco. Di certo non statistiche da seconda in classifica! E tanto per confermarsi, questa giornata ha pareggiato appunto 0-0 (quando avrebbe perso con tutti) e solo perché il suo avversario ha giocato in 10.

Una menzione a parte va per A.C.Denti che dopo aver donato un rene per aver pagato Vidal quanto una scarpa di papa Ratzinger, alla 9 giornata si trova 3 in classifica, con i fantapunti migliori delle due leghe, il miglior attacco assoluto con 23 gol all’attivo e la peggior difesa con 23 gol subiti. Una differenza reti da far invidia al Parma insomma! Comunque sia, quelle del presidente, sono tutte lamentele infondate e gratuite anche perché lui stesso, sà benissimo di avere in tasca il titolo già dalla 1° giornata campionato.

Nei prossimi numeri verranno prese in considerazione e analizzate le sfighe – e le relative botte di fortuna – più emozionanti di ogni giornata. In queste 9 giornate ci sono state partite di sfigaggine/culaggine degne di nota ma quelle che ci hanno colpito di più sono:

2° Giornata di Serie B: Mc Town  1 – Kitkat 1 —> 69,99 a 66,82

Schermata 2015-01-20 alle 09.58.00

8° Giornata di Serie A: Skiacciak Moska 4 – Flybeard 4 —> 78,01 a 80,16

Schermata 2015-01-20 alle 09.58.42

 

E poi veniteci a dire che i centesimi non contano! Noi, possiamo solo immaginare con quanta sportività e pacatezza l’abbiano presa i presidenti delle relative squadre, sicuramente avranno acceso un cerino in ricordo di Padre Mosconi. Pace all’anima sua! ‘IO CAN…

Una risposta a “Per un pugno di… centesimi

  1. hahaha siete grandi! Mi avete fatto sorridere anche se guardando la classifica (e la sfortuna, come avete sottolineato voi!) c’è ben poco da ridere! Speriamo che la fortuna giri almeno un po’ e ci si riesca almeno a salvare! 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...