I Top(pe) e i Flop(pe)… di giornata

I Top(pe)..

  • Mojito Football Club: ottimo momento per la squadra agli ordini del tandem Doveri/Boddi dopo un avvio campionato poco convincente dovuto, soprattutto, ad una difesa molto “allegra”. “La svolta” , dichiara il DS, “c’è stata un paio di settimane fa quando il nostro presidente ha chiarito il misunderstanding con i giocatori: l’ingaggio sarebbe stato pagato loro normalmente in soldi. Il nome della squadra non significava che sarebbero stati pagati in free drink nei bar della zona”. “Pensate”, continua il dirigente,  “che agli allenamenti Marco” (ndr si riferisce al centrocampista numero 16 proveniente dalla Lazio) “lo chiamavano Barolo”. Non sembra dello stesso avviso, però, lo sponsor della squadra che vorrebbe dire la sua sulle scelte di mercato. Così il portavoce: “Abbiamo individuato un paio di difensori che secondo noi hanno il profilo che cerchiamo per sponsorizzare il nostro brand”. Alla domanda chi sono e che caratteristiche hanno per attirare così tanto interesse, la risposta è molto diretta: “Savic e Juan Jesus! Come alzano il gomito loro…”
  • AS Tronzi e Bayer Pappiana: come direbbe il mitico Aldo Orsini il calcio di queste due squadre è il calcio delle tre ‘S’: ‘S’ come Spettacolo, ‘S’ come Sorprendente e ‘S’ come Schampagne! Gol a raffica ed emozioni a non finire. A Dybala risponde Iago Falque, a Gonzalo Rodriguez risponde Mattia Destro. Era una delle partite più attese della giornata e, indipendentemente dal risultato, ha mantenuto i presupposti. Ad ora sono le squadre più complete e più organizzate del campionato. Hanno giocatori forti in tutti i reparti del campo, sorprese che non sono più sorprese, ma giocatori ormai affermati che si guadagneranno alti palcoscenici nel giro di poco tempo. Sono nella zona alta della classifica e ci rimarranno fino alla fine, poco importa cosa riusciranno a piazzare nel mercato di gennaio, questi sono fantallenatori con esperienza pluriennale e con il loro fiuto degli affari, sicuramente, aumenteranno il valore della rosa attuale! Dite che gliel’ho gufata abbastanza o devo continuare un altro pò?
  • Nedved 11: Euforia e festeggiamenti in casa bianconera: i primi gol in trasferta della stagione hanno portato al primo risultato utile esterno consecutivo! Il mister, tuttavia, a fine partita ha sempre la testa alle prime giornate e commenta così: “Deh! C’ho culo io no?!?! E’ da inizio campionato che faccio 1 gol ogni 2956 minuti e non riesco nemmeno a pareggialle le partite, deh! No guarda Hajduk deh! Ha fatto solo una settantina di punti più del sottoscritto ed è davanti a me in classifica, ti pare giusto? Deh! Li gira tutto bene! A noi, in settimana, la Lega ha anche rifiutato l’istanza presentata dal nostro presidente per riequilibrare un po’ le nostre sorti nel campionato! Avevamo chiesto di giocare in 13 e ci hanno detto di No! Dice Nepi, c’ho culo io no?? Deh!”

e i Flop(pe)..

  • AC Numb3rs ed MC Town: era la partita più attesa della Serie B, ci aspettavamo tante emozioni e tanti gol e invece è uscito fuori uno scialbissimo 0-0. Così i due mister a fine gara. Martino: “Meritavamo noi! Abbiamo avuto più occasioni di loro. Mc Town l’ho studiato in settimana ed è una squadra imbarazzante come il Real Ascoli in Lega PRO”. Conclude col sorriso dicendo: “Cmq Frediani ha fatto gol, no? Non potevo chiedere di più alla giornata di ieri!”. Le dichiarazioni di mister Pizzuto, invece, arrivano via skype: “oggi non sono potuto essere presente per motivi personali, ho dovuto affidare la partita al mio secondo, neoassunto, Zdenek Zeman. Ne avevamo parlato in settimana di provare a giocare più spregiudicati ma non pensavo che lui intendesse senza difensori. Quando poi mi hanno avvertito ho chiamato e ho fatto inserire due difensori, ma ormai il risultato era compromesso.”
  • Drèpanum: arriva abbattuto ed esausto in sala stampa mister Borghi. Dopo i botti di mercato annunciati in questi giorni, ci aspettavamo una carica diversa della squadra apparsa stanca e un po’ demotivata. Queste le sue parole: “ Ci siamo concentrati troppo sul mercato. Sono state ore frenetiche e trattative estenuanti. Non siamo riusciti a preparare dettagliatamente la partita perché in queste settimana piovono più offerte che polpette. Ma ci rifaremo presto”. Per la cronaca da segnalare, momenti di tensione allo stadio quando i supporters ospiti hanno cominciato a cantare “Drepànum, Drepànum vaff…! Drepànum, Drepànum vaff…!” provocando l’immediata risposta degli ultrà casalinghi: “Si dice Drèpanum turuturutu” Si dice Drèpanum turuturutu!”
  • Skiacciak Mosca: Giallo all’Evribadi Stadium di Barbaricina. In sala stampa Mister Rapetti è furibondo: “Ahò! Me girano i cojoni perchè Nepi m’aveva detto in settimana che cela giocavamo a calcetto al campo di Coltano! Così ne avevo portato 5 in campo e 3 in panchina, quando ho saputo che giocavamo a 11 ho provato a mettelli tutti e 8 ma più di così non cela potevamo proprio fa! Cmq bisogna cambiare sistema, ci vuole più rispetto. Ederson il sabato sera non vuole giocare perché c’ha il corso di latino-americano, Bovo viene una volta ogni tanto perché la su ragazza non celo manda. L’unico che giustifico è Torosidis, a inizio stagione mi disse che mi dava la disponibilità ma che giocava già con una squadra dell’Acsi di suoi amici e che poteva venire solo qualche volta. Così non si può andare avanti.”

3 risposte a “I Top(pe) e i Flop(pe)… di giornata

  1. Deh! Ganze deh! Tutte simpatiche!! Finalmente ho anche vinto una partita deh! Anzi due nella stessa giornata crede sia dall anno scorso che nn le vincevo deh!

    "Mi piace"

  2. Il coro e controcoro al Provinciale di Erice a Trapani è da storia del calcio. Complimenti!
    Così come la mia dichiarazione riportata immediatamente a caldo dopo la vittoria contro il Santarcangelo United. Tra un mese arriva il Real Ascoli: tremo già!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...