“RINFRESCO DI MERCATO”

Ciao ragazzi!

In vista dell’ormai imminente arrivo del mercato di riparazione vi scrivo qui sotto le regole del mercato secondo regolamento che trovate nella pagine opportuna.  Le regole sono rimaste le stesse decise a inizio anno, abbiamo effettuato un paio di aggiustamenti (che non cambiano le regole nella sostanza) per risolvere dei possibili “bug” a cui non avevamo pensato in estate.

Per qualsiasi chiarimento e/o dubbio commentate il post qui sotto!

2.2.3     Mercato di riparazione

  • SVINCOLATI: All’inizio dell’asta ogni squadra potrà svincolare uno o più di un giocatore della propria rosa alla metà di quanto lo ha pagato ad inizio asta. Quando tutte le squadre avranno svincolato i propri giocatori si effettuerà l’asta per i giocatori liberi sul mercato con le stesse modalità dell’asta iniziale. Un terzo dei soldi rimanenti alla fine dell’asta del mercato di riparazione saranno mantenuti all’asta iniziale dell’anno successivo (in modo di non vedere cose brutte come Zaza che va via a 99 o cose così). Una volta che ogni concorrente ha ricostruito la propria rosa, sarà possibile fare una seconda sessione di svincoli (che potrà coinvolgere anche i giocatori appena comprati e che saranno venduti alla metà di quanto appena pagati) e si riavvierà la seconda sessione con le stesse modalità della prima.
  • SEQUENZA DI SVINCOLO: Durante la prima sessione l’ordine delle squadre che svincoleranno i propri giocatori sarà dalla prima in classifica fino all’ultima. Nella seconda sessione sarà l’esatto opposto. Una volta che una squadra dice di aver terminato con gli svincoli non potrà più svincolare nessun giocatore fino alla sessione successiva nè cambiare idea su un giocatore dichiarato svincolato.
  • ARROTONDAMENTO CREDITI SVINCOLO: come detto prima ogni giocatore sarà svincolato alla metà del prezzo pagato all’asta precampionato (Se ‘x’ l’ho pagato 35, lo svincolo recuperato 17.5 crediti). Alla fine verrà fatta la somma dei giocatori svincolati e questa sarà arrotondata per difetto in modo da ottenere un numero intero. Per chiarirsi se svincolo tre giocatori recuperando rispettivamente: 18.5, 0.5, 3.5 il totale di crediti che avrà a disposizione sarà = 18.5 + 1.5 + 3.5 = 23.5 che sarà arrotondato a 23! Questo entrambe le sessioni di svincolo.
  • MODALITA’: Nel caso in cui sia possibile trovare una sede e un giorno che vada bene a tutti si fa come l’asta di inizio campionato. Altrimenti mercato in busta chiusa che vi spiegherò nel caso in cui si dovesse ricorrere veramente a questo mezzo.
  • QUANDO: Verrà effettuato il primo (o il secondo al massimo) week-end disponibile dopo la fine del mercato di Gennaio.
  • CREDITI: Ogni squadra avrà a disposizione i crediti avanzati dall’asta iniziale e in più 50 crediti regalati dalla Lega in modo da poter fare il mercato. Verranno tolti eventuali crediti dovute a penalizzazioni per lo sballamento all’asta iniziale.
  • PENALIZZAZIONE PER “SBALLAMENTO”: Uguale all’asta iniziale con la differenza che i crediti verranno tolti all’asta iniziale dell’anno dopo.
  • SCAMBI: Per tutto il mese di Gennaio e fino al giorno del mercato di riparazione sarà possibile effettuare scambi (tra squadre della stessa Serie) di giocatori anche di Ruoli diversi e con conguaglio monetario. Questi scambi dovranno essere confermati da entrambi i presidenti con un messaggio agli amministratori di Lega. Tali scambi verranno ufficializzati nel giorno del mercato di riparazione e saranno eseguiti, attraverso l’aggiornamento delle rose, precedentemente alla prima sessione di svincolo. Appena inizia la sessione di svincolo non sarà più possibile scambiarsi i giocatori.
  • POSSO RICONFERMARE A FINE ANNO UN GIOCATORE SCAMBIATO? A QUANTO? Gli scambi di giocatori tra squadre mantengono inalterato il valore pagato per i giocatori all’asta precampionato. Ovvero se scambio un giocatore acquisendone uno che era stato pagato 30 ad agosto risulta come se io l’avessi comprato ad agosto a quella cifra.
  • POSSO FARE L’ASTA PER UN GIOCATORE CHE HO SVINCOLATO? Sì posso fare l’asta su un giocatore che ho appena svincolato, non appena che l’asta supera la cifra che ho ricavato dallo svincolo. In sostanza se ho svincolato un giocatore da cui ho ricavato 20 crediti lo posso riacquistare soltanto per una cifra superiore o uguale ai 20 crediti.
Annunci

4 risposte a ““RINFRESCO DI MERCATO”

  1. ho una domanda: mettiamo che tizio acquisisce il giocatore x da caio, il quale a settembre lo aveva acquistato ad un prezzo n. Tizio prima dell’asta di riparazione può svincolare x a n/2, oppure è costretto a tenerselo fino a fine campionato?
    Spero di essere stato chiaro, visto che l’algebra al liceo non era il mio forte!

    Mi piace

  2. Esatto Andrea. Una volta che l’hai scambiato quel giocatore è come se tu lo avessi comprato alla sessione estiva, quindi ci puoi fare quello che vuoi. Se lo svincoli recuperi la metà, di conseguenza però se poi te ne penti e ci vuoi rifare l’asta lo puoi pagare come minimo il valore che ha acquisito dallo svincolo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...