Regolamento 2019/2020 – Le Novità

Si è tenuta ieri sera la consueta riunione di fine stagione tra gli amministratori in cui sono valutate le proposte provenienti dal sondaggio pubblicato, sono state prese in considerazione alcune modifiche del regolamento ed è stato fatto lo scrutinio dei voti delle regole messe nel sondaggio.

Questo il risultato del sondaggio:

  1. FONTE VOTO: Confermato il Voto Statistico ALVIN (30 voti a favore, 6 contrari)
  2. FORMAZIONI MANCANTI: (Vince la nuova regola con 21 voti a favori su 36) Chi non mette la formazione perde a tavolino e a fine stagione gli verranno tolti 50 fantapunti per ogni formazione non inserita. Entra comunque la formazione precedente, perchè l’avversario di turno non vince a tavolino ma si gioca comunque i 3 punti. Vengono tolte tutte le penalità “stagionali” sulle squadre che hanno ricevuto penalità: una squadra penalizzata può essere ripescata, può partecipare ai mantenimenti e può partecipare ai premi in crediti a seconda dei fantapunti a meno che non abbia inserita la formazione in una delle ultime 3 giornate di campionato dove l’inserimento della formazione è fondamentale. In questo caso, vengono applicate le penalizzazioni “stagionali”.
  3. ELIMINAZIONE DALLA LEGA DOPO 4 FORMAZIONI NON DATE: Confermato (30 voti favorevoli, 6 contrari)
  4. PLAYOFF/PLAYOUT: La votazione è stata di 18 pari quindi rimane la regola della scorsa stagione ovvero che i punti di scarto sono considerati solo sulla 3 e la 4 (per i playoff) e la 7 e la 8 (per i playout).
  5. CREDITI MAGGIORI SE SVINCOLO DI UN GIOCATORE ANDATO ALL’ESTERO: 19 voti favorevoli, 17 contrari. Gli amministratori però stanno valutando se applicare questa differenziazione oppure no in quanto fantagazzetta non prevede la gestione automatica. Probabilmente rimarrà la metà come lo scorso anno.

Queste le novità da alcune proposte:

  1. MODIFICATORE DI DIFESA: Aggiunto punteggi intermedi in questo modo.
    • se la media è <6: 0 punti
    • se la media è >6 e <6.25: 1 punto
    • se la media è tra 6.25 e 6.5: 2 punti
    • se la media è tra 6.5 e 6.75: 3 punti
    • se la media è tra 6.75 e 7: 4 punti
    • se la media è tra 7 e 7.25: 5 punti
    • se la media è tra 7.25 e 7.5: 6 punti
    • se la media è >7.5: 7 punti
  2. MERCATO INVERNALE: Rimarrà per l’ultimo anno l’asta dal vivo perchè Fantagazzetta non ha ancora dato la possibilità di gestire la lista svincolati e l’asta ebay suddivisa per serie. Faremo un ultimo sforzo, chiedendo ai più esperti, eventualmente, di autogestirsi il mercato di riparazione nel caso in cui gli amministratori non riuscissero a parteciparvi.
  3. MANTENIMENTI GIOCATORI: Le soglie dei mantenimenti saranno abbassate a:
    • 30 per gli attaccanti a giugno (15 a settembre)
    • 16 per i centrocampisti a giugno (8 a settembre)
    • 8 per i difensori a giugno (4 a settembre)
    • 4 per i portieri a giugno (2 a settembre)
  4. MANTENIMENTO CREDITI: Introdotto un limite massimo di mantenimento crediti per l’anno successivo. Una squadra non potrà usufruire di più di 30 crediti ricavati da 1/3 dei crediti avanzati l’anno precedente. Una squadra pertanto potrà partire ad un massimo di 530 crediti ai quali, però, potranno essere aggiunti crediti provenienti dai bonus derivanti dalla classifica sui fantapunti
  5. GIOCATORE SVINCOLATO MERCATO DI RIPARAZIONE: Un giocatore che verrà svincolato all’asta di riparazione, non potrà essere riscattato se acquistato dal presidente che l’ha svincolato.

Questi altri punti che vogliamo mettere ai voti (scadenza 1 settimana):

 

Una risposta a “Regolamento 2019/2020 – Le Novità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...