Regolamento 2018/2019 – Le modifiche

Si è tenuta la scorsa settimana la riunione per il nuovo regolamento a seguito del vostro sondaggio sulla stagione appena conclusa.

Abbiamo discusso diverse ore sui principali aspetti della gestione per quanto riguarda l’asta di riparazione, la piattaforma di gioco e la base di asta di partenza dei giocatori. L’idea come già accennato era quello di far diventare l’asta ebay il mercato di riparazione che ci avrebbe evitato l’impegno enorme di seguire 6 aste in una settimana nel mese di gennaio/febbraio. Questo però avrebbe comportato il cambiamento di troppe regole fondamentali su cui abbiamo basato il nostro fantacalcio negli ultimi anni. Per questo abbiamo colto al volo la proposta, bellissima, di uno di voi di aggiungere al nostro gruppo di amministratori 2/3 persone come Responsabili di Serie per aiutarci nelle aste estive ed invernali. Più avanti vi notificheremo i responsabili di ogni serie.

Il sondaggio ci ha mostrato che il regolamento dello scorso anno è piaciuto alla maggior parte di voi, soprattutto per quanto riguarda le regole nuove su Mancato inserimento Formazione e Playoff. Per questo motivo le modifiche al regolamento dello scorso anno sono state poche e mirate ad alcuni problemi riscontrati da voi e da noi lato amministrazione.

Queste le poche modifiche apportate nel tentativo di migliorare e/o correggere situazioni anomale accadute quest’anno:

  1. VOTI: da quest’anno sarà preso a riferimento il voto statistico di fantagazzetta già testato e approvato in un altro fantacalcio nostro lo scorso anno. (NEL REGOLAMENTO troverete il link alla spiegazione del voto statistico)
  2. CASO ASTORI: Nel caso in cui non si giochino almeno la metà delle partite di una giornata, la fantagiornata verrà annullata. In Coppa la giornata slitterà alla successiva
  3. CASO IBRADIPOSI MANCATA FORMAZIONE: Saranno tolti 50 fantapunti (per ogni formazione mancata ad eccezzione della 1 Giornata di campionato).

    Per evitare il problema che comportò immeritatamente il terzo posto di Moreno Cerrai che non inserendo la formazione alla prima giornata oltre a non aver fatto punteggio preso 50 fantapunti di penalità.

  4. FORMAZIONE MANCATA FINE STAGIONE: in caso di non inserimento della formazione nelle ultime 4 giornate ci sara l’esclusione dal 1° giro di mantenimento di giugno solo nel caso di prima volta. Per le altre volte si applica il regolamento precedente.

    Per evitare situazioni in cui una squadra che non ha più niente da dire si dimentichi la formazione.

  5. Clausula BadBees: Una volta acquisito un giocatore da uno scambio ho la possibilità di tenerlo in rosa o svincolarlo. Non posso più scambiarlo. Per evitare che lo stesso giocatore passi a più squadre nello stesso anno
  6. Gruppi Whats app: dopo la negativa esperienza dello scorso anno sarranno creati due gruppi whats app abbandonando il gruppo broadcast. Uno che si chiamerà COMUNICAZIONI TVI in cui ci saranno solo e soltanto nostre comunicazioni alle quali potrà essere risposto dai partecipanti con domande e/o dubbi. Chiunque non userà tale gruppo in modo adeguato verrà eliminato da questo. L’altro sarà CAXXATE TVI in cui potrete dare libero sfogo ai vostri pensieri, sempre nel rispetto degli altri pena l’eliminazione da questo. Ovviamente sarà un gruppo di solo spam e sarà possibile uscire liberamente.

Infine cogliamo l’occasione per proporvi un voto sull’aggiunta di due regole che non ci siamo sentiti di accettare senza prima consultarvi, nonostante ci siano piaciute molto:

  1. Aggiungere all’iscrizione 1 euro a squadra (sarebbero 2 euro: uno per campionato e uno per coppa) per competizione per dare a fine stagione oltre che premi in denaro, una coppetta celebrativa
  2. Evitare vincoli di ruolo nei 25 giocatori in rosa nell’asta di Agosto. Ovvero il limite di giocatori rimarrebbe 25 ma la composizione in fatto di ruoli sarebbe libero arbitrio di ogni presidente

Vi chiediamo un voto per squadra tramite commento (di questo tipo: SQUADRA: EVRIBADI: 1. CONTRARIO; 2. FAVOREVOLE) sotto l’articolo entro il 1 luglio. Ognuna delle due regole che incontrerà almeno 26 voti favorevoli verrà approvata automaticamente.

Vogliamo ringraziare ancora una volta chi ci ha inviato il sondaggio con spunti interessanti!

#roadto20182019 #tvi

Annunci

24 risposte a “Regolamento 2018/2019 – Le modifiche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...