Finale di stagione – La situazione

A 180 minuti dalla fine della stagione ecco la situazione serie per serie:

Serie A:

Lo scudetto è una corsa a due tra SJ Pardus Cyrano IR. Il primo comanda la classifica dalla prima giornata e a 2 partite dalla fine ha 2 punti di vantaggio sulla coppia Chiavacci-Capocchi. Il terzo posto è corsa a 3, con Evribadi e Biscotti Strimbuschistani a 54 punti e MC Town a 52. Evribadi ha dalla sua i tanti fantapunti di vantaggio che gli consentiranno in un eventuale pareggio di punti finale di spuntarla, ha di contro però un calendario difficile che lo metterà di fronte i primi due della classe. Mc  Town ha Immobile ai box e sembra un pochino indietro, il favorito potrebbe essere Biscotti con un Politano sugli scudi.

Per quanto riguarda la retrocessione Bayer 04 Pappiana Flybeard già matematicamente retrocessi. SC Applauso è praticamente spacciato nonostante una grandissima rimonta. I playout con Interfogat e Tette Biscottate sono quasi certi ma i circa 90 fantapunti da recuperare sono di fatto un condanna definitiva

Serie B:

Vittoria del campionato quasi definitiva, manca solamente 1 punto a Mojito FC per laurearsi campione. Gli altri due posti per la promozione in Serie A sono quasi in ghiaccio da parte di SoloPisa 1909 Nedved 11. Quest’ultimo è l’unico che rischia in un eventuale playoff contro AC Denti, AS Tronzi MaBraviissimi FC ma i 50 fantapunti di vantaggio sembrano rassicuranti.

Situazione salvezza, invece, molto ingarbugliata. In 4 squadre si lottano l’unico posto che vorrebbe dire salvezza. Badbees fc ed SS Felleazio avranno una penalizzazione di 50 fantapunti il che vuol dire che in un eventuale scontro playout potrebbero essere competitivi soltanto se ai playout finissero entrambi. Skiacciak Mosca FC Marcellona devono sperare di raggiungere il playout con uno delle due squadre con penalizzazione per avere vita abbastanza agevole, ma devono lottare per non finire nelle ultime due posizioni con la retrocessione diretta. Ad oggi la squadra salva sarebbe FC Marcellona.

Serie C:

Vittoria campionato ormai è una festa in casa Cerrai. Qualche settiamana fa Lucense FC ha messo paura ai due chiedendo un letto per la celebrazione dello scudetto, ma dopo una cena l’hanno cacciato via da casa. Team As Turbo può gestire 1 punto (oltre che a 100 fantapunti di vantaggio) su Ibradiposi che nelle ultime due giornate di campionato può essere davvero poco. La terza promozione è un gioco a 3. Lucense FC ha sprecato il match point domenica, con una vittoria avrebbe definitivamente scongiurato il pericolo playoff che al momento lo vedrebbe più indietro di tutti. Ad oggi la promossa sarebbe SS Longobarda ma i fantapunti di vantaggio sono davvero pochi: 10 su Unajunglacazo FC e 17 su Lucense FC. Quest’ultimo può ancora evitare i playoff avendo 5 punti di vantaggio sulla neo campionessa di Champions League TVI Unajunglacazo che deve arrivare a fine campionato con un distacco minore di 6 punti.

Per la retrocessione: già matematica da qualche giornata quella di Drakeset AC Numb3rs che con una stagione sfortunata centra la seconda retrocessione consecutiva. La terza retrocessa sembra ormai una corsa a due tra CS Riposa Bayern Bikers che avendo, entrambe, una penalizzazione da scontare di 50 fantapunti sono lontani da Brigata Gurren che comunque non può considerarsi ancora salvo.

Serie D:

Finale entusiasmante con Virgy Team dominatore della stagione che si è visto raggiungere per la prima volta quest’anno in cima alla classifica da CSKA Scina. I due si giocheranno il titolo, con la promozione già in pugno. UGF Pisa sono attualmente terzi con 4 punti di vantaggio sui quarti. Riuscissero a distanziarli più di 5 punti eviterebbero il pericolo playoff che però li vedrebbe ad oggi ancora davanti di 26 fantapunti su Real Petare e di 50 su Cicciobuccio FC.

Scarsenal Transporterers UTD sono già praticamente retrocesse anche se non matematicamente. La terza squadra a scendere in Eccellenza TVI sembra essere una lotta a due tra Sambuca Juniors Guamese DOC con quest’ultima, però, praticamente spacciata con più di 80 fantapunti da recuperare.

Eccellenza TVI:

Stagione già terminata con Fanta Lisbon campione, Paul Frank Industries Sturm and Drang promosse. Quest’ultima tramite i playoff in particolare grazie alla vittoria in finale contro U Baciccia terza al termine della regular season e vincitrice del premio Miglior fantapunteggio.

 

Poche ore al termine della stagione, in bocca al lupo a tutte le squadre che si giocano ancora qualcosa!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...