SIF 2017-2018 – Situazione Qualificate

Sta per terminare il campionato 2016-2017, ma già si pensa alla stagione successiva. Grazie al 4° posto nel Ranking SIF ottenuto alla fine dello scorso anno, la nostra Lega TVI ha a disposizione per la SIF 2016/2017 per le 3 coppe principali i seguenti posti:

  • C.LEAGUE: 2 posti (Vincitore Serie A TVI, 2° classificato Serie A TVI)
  • PRELIMINARE C.LEAGUE: 1 posto (3° Classificato Serie A TVI)
  • COPPA DELLE COPPE: 1 posto (Vincitore Coppa Italia TVI)
  • EUROPA LEAGUE: 3 posti (Vincitore Serie B TVI, Vincitore Lega Pro TVI, Vincitore Serie D TVI)
  • PRELIMINARE EUROPA LEAGUE: 1 posto (Vincitore C.League TVI)

Vediamo a 90 minuti dalla fine chi ha già guadagnato tale diritto e chi si gioca gli ultimi posti:

C.LEAGUE SIF

Matteo Serani (Biscotti Strimbuschistani) avendo vinto lo scudetto già da 2 giornate ha già staccato il pass per il girone di C.League. L’altro posto se lo giocano Fabio Nepi (Evribadi) e Luca Frongia / Federico Corradi (Flybeard). Per ora Mister Nepi è in vantaggio di 1 punto, ma l’ultima giornata sarà decisiva per decretare chi accederà in C.League direttamente ai gironi e chi dovrà giocarsi l’accesso dai preliminari.

COPPA DELLE COPPE SIF

Qui la situazione è leggermente più ingarbugliata. La Coppa Italia TVI è stata vinta da l’Evribadi di Fabio Nepi che ha battuto in finale i Biscotti Sttimbuschistani di Matteo Serani. Entrambi però hanno già la sicurezza di giocarsi la C.League quindi non sfrutteranno questo diritto acquisito. Il posto quindi spetta alla migliore semifinalista tra SoloPisa 1909 e Hajduk. Mister Moriconi presidente dell’Hajduk però non ha mai nascosto di non amare la competizione extra-lega e quindi la TVI sarà rappresentata dal SoloPisa1909 di Marco Orcesi.

EUROPA LEAGUE SIF

Il diritto di qualificazione ai gironi di questa competizione è di diritto ai vincitori delle nostre serie minori. Iacopo Chiavacci / Riccardo Capocchi (CYRANO IR) hanno già vinto il campionato cadetto e quindi sono sicuri di partecipare. In Serie D è Luca Marcheschi con la sua LUCENSE FC a staccare il biglietto. Non ha ancora matematicamente vinto, ma anche se arrivasse secondo a discapito di DRAKESET (unico a poterlo superare) avrebbe il posto garantito in quanto Mister Balestri ha ricevuto una penalizzazione in questa stagione. In Lega Pro, invece, il primo posto è praticamente cosa fatta e ha vincerlo è stato il SOLOPISA1909 di Marco Orcesi. Sarà la 2° classificata, dunque, ad erogarsi questo diritto e questo posto se la giocano in 4 squadre: Bayern Bikers, Mai Na Gioia SC, SS Longobarda e Badbees FC: finale dunque al cardiopalma. Per quanto riguarda il preliminare, invece, il discorso è già chiuso in quanto MC Town di Davide Pizzuto, vincendo la C.League TVI è già sicuro del posto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...