Conferenza Blog

Mancano 3 partite alla fine della Regular Season che decreterà la vincente del campionato di Lega Pro nonchè la promossa diretta in serie cadetta e le 3 squadre che si giocheranno la promozione ai play-off. Nel Girone A per la vittoria del campionato, però, sono rimaste solo due le contendenti: FC Badbees e Schalke0punti. Domenica avranno lo scontro diretto che potrebbe decretare il primo verdetto ufficiale, visto che sono distanti di 5 punti e sono 9, quelli rimasti a disposizione. Avviciniamo e intervistiamo, dunque, i vari Mister partendo da i soci di Badbees che hanno fatto dell'intesa e dell'affinità il loro punto di forza per un'anno di soddisfazione.

Misters: intervistina veloce prima del match decisivo di domenica?

M.: Vai facciamo una risposta a testa

A.: Risponde il mio vice vai

M.: Vice un cazzo

A.: Faccio come Mourinho

M.: Cioè vieni esonerato?

All'antivigilia del match decisivo per la vittoria del campionato vi presentate a 3 turni dalla fine con 5 punti da recuperare. La partita, è inutile nascondersi, è da dentro o fuori soprattutto per voi. Quanto siete fiduciosi di recuperare 3 punti su Schalke viste le gare in programma di serie A? Chi parte favorito?

M.: Certo, lo 0 a 0 di domenica é stata un'occasione persa, vista anche la contemporanea sconfitta dello Schalke. Noi però continuiamo a crederci anche perché se si guardano i risultati delle ultime settimane, é oggettivo dire che la nostra squadra é più in palla di quella di mister Collareta. Il favorito inutile dirlo é lui visto il largo vantaggio, noi dobbiamo fare 9 punti da qui alla fine, se ci riuscissimo saremmo contenti, al di lá del piazzamento finale. 

A.: Abbiamo fede nel nuovo acquisto: Mandzukic

La domanda classica sarebbe chi togliereste all'avversario, ma visto che per voi sarebbe scontato dire il Pipita, la domanda sostitutiva per voi è: Schalke è davvero la squadra più forte o ha solo indovinato Higuain in stato di grazia?

M.: Lo Schalke é Higuain e colpi di fortuna. Punto. Ah se invece di colpi di fortuna sul suo giornale si può scrivere botte di culo, scriva botte di culo, grazie

A.: Concordo, non vedo grandi meriti. Certo un nell'approfondimento sui motivi della nostra remuntada ci starebbe bene eh.

Supponiamo che per voi la rincorsa alla promozione diretta si esaurisca domenica e dovrete passare dai playoff. C'è un'altra squadra (del vostro girone) che vi incute preoccupazione o credete che sulla carta diventereste la squadra da battere?

M.: No dei playoff non parliamo fino a fine campionato, ora la testa é solo al primo posto

A.: Io direi il Gemi (ndr uno dei due soci di Mai Na Gioia)

M.: Ecco appunto. Non trascriva la risposta del mio vice

A.: Non vedo vice apparte te Bille

Ma veniamo ad un argomento  interessantissimo per i nostri lettori: siete autori di una rimonta incredibile, cosa reputate o chi reputate il principale protagonista di questa ascesa?

M.: Questa vista che l'ha voluta il Fab, risponde lui

A.: Grande conoscenza del calcio giocato e un'intesa in panchina maturata negli anni. Ovviamente c'è da considerare anche un grande scouting e scelte oculate sul mercato. Ansaldi e Khedira per citarne due. Bille sottoscrivi?

M.: Sì guarda Ansaldi ci ha fatto volare proprio. Ha fatto bene una partita e lo avevamo messo in panca

Bene chiudiamo con 3 pronostici secchi: quanto finisce domenica? Chi sarà decisivo per voi e per lui? Quale sarà la partita di serie A che fará la differenza?

A.: Lascerei questa incombenza al Bille visto che io sono pessimista a riguardo

M.: Finisce 3 a 1 per noi

A.: Ehm

M.: Decisivo per noi Marione Mandzukic e per lui in negativo Higuain che stecca in casa col Chievo, ma é importante per noi anche Bologna-Carpi con Destro che gioca in casa contro l'ultima della classe. Poi ci svegliamo però.

In bocca al lupo per domenica allora

 

Avviciniamo adesso Mister Collareta che potrebbe essere il primo ad alzare matematicamente un trofeo di questa stagione battendo i soci di Badbees.

A 3 giornate dalla fine si presenta con 5 punti di vantaggio e con la possibilità di vincere il campionato domenica. Sinceramente se lo sarebbe aspettato ad inizio campionato un dominio che l'ha vista primo dalla 1° giornata fino ad ora?

Ero convinto di aver costruito una buona squadra, anche se alcuni mi hanno deluso e altri mi hanno sorpreso in negativo. Ero comunque persuaso di poter lottare per le prime posizioni, per quanto nel fantacalcio non si possa mai sapere

Lei è un tipo silenzioso che non risponde mai alle "accuse" di grande fondoschiena, ma risponde spesso a fine campionato con i risultati. I meriti sono indiscussi, ma se dovesse fare una stima quanta percentuale da alla componente fortuna e quanto alla componente bravura?

La fortuna conta, è innegabile, ma credo che un minimo la si debba andare a cercare. Le polemiche non mi interessano: le trovo noiosissime.

Nel caso di sconfitta avrebbe solo 2 punti di vantaggio su un Badbees in grande spolvero e in grande rimonta. Come la vivrebbe un secondo posto: una beffa o una possibilità alla fine giusta per il grande valore dell'avversario?

Non ci penso. Penso alla formazione migliore da schierare. Come tutte le domeniche.

Qualora dovesse passare per i playoff, c'è una squadra che teme in particolare?

La mia. Non guardo gli altri, e tanto meno li guarderei ai play-off, dove una quaterna di uno sconosciuto ti cambia una stagione.  Se andrò ai playoff, penserò a cosa fare.

Chiudiamo con 3 pronostici secchi: quanto finisce domenica? Chi sarà decisivo per voi e per lui? Quale sarà la partita di serie A che fará la differenza?

Non faccio pronostici. Sarebbe di cattivo gusto. E oltretutto non ci azzecco mai. Ma ammetto che seguirò la serie A con più trepidazione del solito.

In bocca al lupo Mister

Crepi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...