Top & Flop – 19° Giornata

TOP

3) Recordman: giornata da record per Lorenzo Pasciuti, che con il suo goal all’Udinese é diventato il primo giocatore a segnare almeno un goal in tutti i campionati dalla serie D alla serie A. Un record importante, che paga un lavoro di programmazione fine e competente e che dimostra che forse, in fondo, non serve andare a pescare i vari Cosicic o Affarinho per potersi affermare. W il Made in Italy!

2) Il ragno nero…verde: giornata da incorniciare per il portiere del Sassuolo Consigli, che ruba la scena al dirimpettaio pluripremiato Handanovic e con 3 miracoli uno più difficile dell’altro regala ai tifosi emiliani l’impresa di poter sbancare San Siro e a 30/40000 ulcere ai tifosi neroazzurri seduti sugli spalti o a casa sul divano. Miracolato

1) 18: 18 goal in 19 partite, un uragano di attaccante ha guidato il Napoli al titolo di campione d’inverno. Higuain l’inarrestabile lo chiamano, leggenda vuole che non abbia punti deboli e che continuerà a trascinare i suoi compagni verso grandi vittorie. Gufate ne vuoi?!

FLOP

3) Mal di schiena: quello riscontrato a fine partita dal povero Zappino, che ha dovuto raccogliere per ben 5 volte il pallone in fondo alla rete. Uscita a vuoto sul primo e quarto goal, incolpevole sui rimanenti, rimane però il portiere col fantavoto più basso di giornata. La prossima volta porto il pallottoliere!

2) Il rigore maledetto: giornata storta per Mattia Destro, a cui viene parato un rigore che risulterà fatale per le sorti del Bologna. Rimane comunque ben al di sopra dei primi flop di stagione, penalizzato solo dal -3 dell’errore dal dischetto. Sfortunato

1) Senza vittorie: Flop di metà stagione lo vince il Verona Calcio, che riesce nell’impresa di non vincere neanche una partita nel girone di andata. Le ultime squadre che sono riuscite in tale impresa a fine stagione hanno dovuto dire addio alla massima serie. Prosegue la tradizione?!

A Cura di Alessandro Bianchi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...