Continuiamo con le new entry di quest’anno. Oggi è il turno di una squadra del girone A di Serie C.
1) nome squadra
Brigata Gurren
2) motivo o aneddoto dietro il nome della squadra
Il nome viene da uno dei miei cartoni animati giapponesi preferiti in assoluto, 27 puntate che mi sono mangiato in 3 giorni! Il nome é quello che usa il manipolo strampalato di personaggi protagonisti, soprattutto ricorda che non si deve mollare mai e si deve credere in quello che si fa fino alla fine! Aspettavo un’occasione per usarlo e il fanta é stato il terreno idoneo!
3) come sono venuto a conoscenza e cosa mi ha convinto a partecipare alla lega
Mi hanno invitato a partecipare dei miei amici (i sor Serani Jr e Martino!!!), e mi son detto che fare un secondo fantacalcio dopo l’esordio di quest’anno poteva starci!
4) tradizione fantacalcistica (da quanti anni giocate, risultati medi ottenuti)
[ndr ride] questo sarà il mio secondo anno, dopo la mia prima partecipazione in questa stagione passata al mio primo fantacalcio serio! Beh come inizio non c’è male, 1 fantacalcio, 1 vittoria!!!
5) squadra di A tifata
FC Internazionale di Milano
6) squadra di A odiata
Dopo la 5 mi sembra scontato il risultato di questa domanda: fc rub..juventus
7) giocatori che vi caratterizzano (1 dif, 1 centr, 1 attac) di ora o del passato
Francesco Toldo Toldone, il portiere che mi ha fatto amare lo stare in porta in ogni situazione! Marco Matrix Materazzi, eroe di mille battaglie con l’Inter e nel mondiale 2006! Gennaro Ringhio Gattuso, dove la tecnica non arriva ci può arrivare il cuore e il sacrificio! Ivan Zamorano, la maglia 1+8 é storia e ogni partita si dannava l’anima per riuscire a vincere!
8) segna tre frasi che ti rappresentano di più:
– avere un portiere di una grande squadra è fondamentale
– meglio avere tre portiere di squadrette da far girare e risparmiare i soldi per il resto della rosa
– sono disposto a spendere un po di più del previsto per avere un difensore bomber
– potessi, spenderei 8 per i difensori
– di solito nella mia rosa cerco di prendere 2/3 centrocampisti che giocano avanzati per avere un gran numero di gol, anche se spendo di più
– cerco di prendere un centrocampista forte poi continuo a risparmiare per l’attaccanti
– sono disposto a puntare la mia casa sulla punta che penso sará il capocannoniere e poi lo accompagno con attaccanti scarsi che giocano
– meglio 3/4 attaccanti medio-forti che 1 fortissimo e 3 scarsi
– ogni anno arrivo all’asta con 10 obiettivi e rigorosamente non ne prendo nemmeno uno
– mi preparo per l’asta un foglio con l’obiettivi e cascasse il mondo li porto a casa
– mi preparo per l’asta con un foglio…
– meglio 3/4 attaccanti medio forti…
– di solito nella mia rosa cerco di prendere…
9) aspettative per quest’anno nella lega tantovincoio
Dopo aver sbancato a mani basse il mio primo fantacalcio, spero quanto meno di riuscire a non arrivare ultimo!!! Il karma gira e non ci si può far nulla!!!
10) appello a una squadra avversaria in particolare o ai miei avversari in generale
Lo sfottò è legge! Quindi benvengano le vittorie per 0,5 punti, le doppiette improbabili di giocatori ancora più improbabili (Glik docet!!!), ma soprattutto il godersi le mille sfaccettature e le bizze del caso!!! Auguri di buon fantacalcio a tutti (ahaha macumba!!!)
Chiudo con l’omaggio all’opera che ha dato il nome alla mia squadra:
“Dal piccolo villaggio sotterraneo di Jiha arriveremo a raggiungere l’universo, sfondando i cieli con la nostre trivella!”
GIUDIZIO DELLA LEGA: Il dubbio sorge immediato: ma non è che questo all’asta ci compra Bruce Harper in difesa, Benji Price in porta e si schiera davanti con Hutton e Lenders?? Arrabbiati e increduli per il mancato soprannome a Zamorano dopo “Ringhio” Gattuso, Toldo “Toldone” e “Matrix” Materazzi diamo comunque con piacere il benvenuto ad un campione uscente da un altro fantacalcio, mettendolo però in guardia: sarà stato il culo dei principianti a farti stravincere al primo anno di partecipazione? L’annata che viene ci risponderà! Chiudiamo anche noi con un omaggio a un nostro mito dei cartoni: “Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra” [Homer, Simpson]