EISONDESCHEEEMMMPIOOONSSSSS – Puntata 3

Eccoci ancora qui all’appuntamento più atteso (oramai solo dai tifosi del Barcellona o dalle suore di clausura di Monte Silvano) del post gare di Champions!

Oggi andremo ad analizzare le due semifinali che, permettetemi la rima, non sono state affatto banali…da una parte Tette Biscottate contro Interfogat, dall’altra CS Riposa contro Marcellona.

Tutte e quattro le squadre oramai sono imbottite di campioni, complice anche i quarti di finale che hanno lasciato sul marciapiede, in attesa di contratto, grandissimi talenti; così le nostre squadre, come dei contadini pugliesi alle 5 di mattina davanti a un gruppo di immigrati, li hanno raccattati molto volentieri.
Se possiamo sbilanciarci diciamo che sono state partite bellissime, con non pochi colpi di scena, ma andiamo per ordine.

1- ANDATA

Tette Biscottate – Interfogat

Vedendo le formazioni tutti si fregavano le mani aspettando il duello infinito tra Messi e Ronaldo, ma invece accade quello che non ti aspetti sia in termini di sfida personale che di risultato finale:
il Real non sfonda con l’Atletico e Cristiano Ronaldo è più abulico di un siciliano grasso il 15 di agosto (oggi vi toccano metafore regionali), mentre dall’altra parte Messi e Suarez decidono che è ora di chiudere la semifinale già a Parigi e cominciano a inventare calcio il primo e a far passare David Luiz per la A più pagata nella storia del calcio il secondo (si narra che il brasiliano sia andato da Leroy Merlin il giorno dopo per comprare un cancelletto in finto alluminio da mettere tra le gambe). Fatto sta che, incredibile ma vero, Interfogataffogat” (scusate, so che fa cagare ma non ho resistito) la povera squadra di casa.
TUNNEL DA 65 MILIONI

CS Riposa – Marcellona

Anche qui i campioni non mancano, ma a parte un paio di lampi dati da Neymar e Vidal (con un rigore procurato a centrocampo) il resto della partita è più noiosa di una puntata di “Passaggio a nord ovest” che parla delle rovine di Pavia…Uno zero a zero che forse fa felice solo la squadra di casa.
GLI OCCHIALONI

2-RITORNO

Interfogat – Tette Biscottate

Si sono palesemente visti, nel riscaldamento, i giocatori di Interfogat perculare quelli di Tette con scherni e improperi (c’è chi dice di aver visto Suarez che dava una busta in mano a David Luiz, ridendo di gusto), e questo è stato forse il loro tallone d’Achille. La squadra era troppo piena di se, giocava con una sufficienza fuori dal comune mentre gli avversari, che dopo il primo gol hanno cominciato a snasare la possibilità di ribaltare un incredibile pronostico sfavorevole, correvano a 2000 bucando la porta del povero terstegerereenelimachecazzo con la stessa frequenza con cui viene chiusa per motivi futili la curva sud della Roma…Risultato? Incredibile ma vero Tette vince 4-1 in trasferta e si aggiudica un’incredibile finale.
CREDERCI SEMPRE ARRENDERSI MAI

Marcellona – CS Riposa

Anche qui nel riscaldamento succede l’imponderabile: qualcuno si avvicina ai giocatori e gli dice che lo scopo del gioco è mettere la palla in porta, e per ogni volta che lo fanno, gli viene assegnato un punto…I giocatori guardano perplessi questo tizio (fonti indiscrete dicono si trattasse di Nepi, ndr) e provano allora a concepire questo nuovo e strano tipo di gioco… Risultato? 4-4 con la doppietta di Neymar e il gol di Alcantara da una parte, le segnature di Alonso, Hernandez e la doppietta di Muller dall’altra…Le due squadre ci regalano la più bella partita delle semifinali (che consegna la finale anche in questo caso alla squadra in trasferta), così come ci avevano dato la più brutta all’andata.
INVERSAMENTE PROPORZIONALE

L’attesissima finale sarà quindi il duello in due partite tra Tette Biscottate e CS Riposa.
Da quello che ci hanno fatto vedere nelle semifinali ci sarà da aspettarsi grande calcio da due squadre che partono soft nella prima partita e poi menano pesante nella seconda….

Auguriamo un in bocca al lupo alle due compagini e che vinca il migliore!
EISONDESCHEMMMPIOOOOONSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!

A cura di Fabrizio Rapetti

Una risposta a “EISONDESCHEEEMMMPIOOONSSSSS – Puntata 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...