A tu per tu con… Davide Pizzuto

Nuova puntata di “A tu per tu…” ed è la volta del capolista di Serie B nonchè l’attuale campione uscente del fantacalcio 2013/2014: Davide Pizzuto. Nome Squadra?

MC Town

Le va di spiegarci il significato di questo nome?

Certo. E’ il nome di una squadra di calcio di 3° divisione inglese con la quale facevo la carriera a FIFA 2005. Ero arrivato a comprare Baggio, Signori e Zola.

Da quell’anno ha sempre utilizzato questo nome?

Diciamo che il nome della mia prima squadra di fantacalcio è stato MC Town in onore delle carriera fatta a FIFA 2005. Quando sono entrato nella vostra lega ho voluto riproporre questo nome.

A proposito del suo ingresso nella nostra lega [ndr avvenuto la scorsa stagione], il suo esordio l’ha vista protagonista indiscusso del campionato con una vittoria schiacciante e meritata. Si aspettava un dominio così grande?

Alla fine dell’asta ero molto soddisfatto della mia squadra! Mi ero dato un bel 7. Non mi aspettavo di vincere il campionato perchè al fantacalcio ci sono un sacco di fattori in gioco, ma avevo un buon presentimento sui primi 3/4 posti. Ero riuscito a prendere a centrocampo Candreva, Cuadrado e Cerci e in più Pepito, Cassano e Destro in attacco.

Ripercorrendo la sua storia nella stagione passata, però, non posssiamo non andare alla sua sconfitta da strafavorito nel derby contro i Numb3rs. Mister Martino non ha mai nascosto l’odio fantacalcistico che prova nei suoi confronti, nonostante la grande amicizia che vi lega e ricorda ancora con piacere quella super rimonta nei suoi confronti nei quarti di finale. Dopo un anno vuole dire qualcosa al suo rivale in merito a quella partita?

Parli dell’elimnazione in coppa? Che ebbe culo…diciamo gran fortuna! All’andata vinsi 3-1 e lui riuscì a ribaltare il risultato vincendo 3-0. Mi sembra che non pareggiammo il computo dei gol totali per pochi centesimi. Di quell’anno ricordo bene un’altra partita contro di lui di campionato. Storica giornata in cui la Juve perde 4-2 contro la Fiorentina con la tripletta del mio Pepito. Poi fece assist Cuadrado e presi il gol di Candreva. Feci 3 gol in tutto. Lui invece aveva beccato la giornata in cui Jorginho fece doppietta su rigore, Lichtsteiner a Cagliari fece un gol e due assist in più prese qualche altro gol di gente improponibile e persi! L’ho odiato abbastanza quel giorno.

Molto bene vedo che la partita contro Numb3rs ha un sapore particolare anche per lei. E’ la partita che sente/teme di più?

Si si è un derby! E’ da anni che facciamo il fantacalcio insieme. Visto che siamo in clima, è come il derby di Milano. Io sono il Milan ovviamente

Rimanendo alla stagione passata, d’estate partecipò al fantamondiale. Tutti la tenevano d’occhio visto il predominio in campionato invece terminò ultimo nel suo girone eliminatorio. Cosa non andò nella sua spedizione brasiliana?

Non lo so sinceramente… Pensavo di aver fatto una buona squadra visto i gironi e gli accoppiamenti delle squadre. Purtroppo sono mancati giocatori su cui ho fatto più affidamento  tipo Cristiano Ronaldo, Yaya Tourè (che aveva un girone molto abbordabile e veniva da una stagione in cui aveva fatto più di 20 gol col City), Snejider che ha iniziato a segnare e giocare bene dopo i gironi. Poi ci sono state le sorprese: Willian del Brasile che mi aspettavo giocasse di più invece Scolari gli preferiva Bernat… Bah. L’altra scommessa è stata Barkley ma non ha dato i suoi frutti e Bacca che credevo facesse la punta della Colombia e invece giocava Teofilo Gutierrez. Mi sono giocato il passaggio fino all’ultima giornata ma ho fatto troppo schifo e non sono passato.

Poi arriva quest’anno. Il campionatino iniziale va così e così non riesce a qualificarsi per la A ma centra l’accesso alla serie cadetta. Partenza con il freno a mano tirato poi innesta la sesta e adesso è solo al comando e con ottime possibilità di portare a casa la vittoria. Ci crede?

E’ ancora lunga e 6 punti di distacco sono pochi a 8 giornate dalla fine. Non mi voglio esprimere troppo.

Sono pochi come 13 gol subiti in 20 partite. Non pensa che il calendario stia giocando un ruolo importante quest’anno?

Sono onesto, 13 gol subiti sono pochi. Come ho detto prima ci sono tanti fattori in gioco nel fantacalcio e uno di quelli più influenti è sicuramente il calendario. Dalla mia posso dire che al momento ho il migliore fantapunteggio e posso legittimare in parte la posizione in classifica. Mi ricordo però che l’anno scorso alla fine del fantacalcio ebbi la terza peggior difesa, ma vinsi uguale. Ho la foto [ndr prende il cellulare e mi fa vedere lo screenshot della classifica finale dello scorso anno… questa è malattia!]

In Coppa invece è riuscito ad accedere ai quarti di finale dove sfiderà CS Riposa. Altro derby?

Si un altro derby! Ho sempre temuto la squadra di Berti soprattutto da quando si è rinforzata nel mercato di riparazione: è una delle squadre più in forma del momento con quell’attacco Tevez-Klose-Gabbiadini/Eder.

Domanda che facciamo a tutti: i tre che promuoveranno in Serie A alla fine di quest’anno?

CS Riposa, una tra AC Denti, Cyrano e Hajduk e l’altra è un’incognita.

Si sbilanci, oltre a CS Riposa quali saranno le altre due squadre che l’accompagneranno in A?

AC Denti e Cyrano

E in Coppa? Chi alzerà il trofeo?

Una tra Evribadi e CS Riposa. Premio Evribadi comunque [ndr ride]. Anche lui grande attacco

Concludiamo con il nostro gioco nelle interviste. Mi dica un aggettivo o cosa le viene in mente se le dico… Roberto Baggio?

Se penso a Baggio mi viene in mente il gol fatto col Brescia con stop scartandosi Buffon su lancio lungo di Pirlo. Direi una banalità se dicessi il Mondiale o il Pallone d’Oro.

Carletto Ancelotti?

Idolo, è l’allenatore del Milan con cui sono cresciuto

Sulley Muntari?

La morte. Per via della sua espressione del viso che in alcuni tratti mi ricorda la morte

L’Italia ’94 di Sacchi

Roberto Baggio

Il Carpi di Castori

Favola

Ringraziandola e facendole l’in bocca al lupo per il finale di stagione le diamo la possibilità di dire qualcosa ai suoi colleghi/rivali

Crepi e grazie per l’intervista! Agli altri faccio un semplice in bocca al lupo!

Annunci

4 risposte a “A tu per tu con… Davide Pizzuto

  1. Carpi = 2-1, Arma-Giovinco
    Ps Ci tengo a ricordare come nello scontro diretto a (vado a memoria) 5 partite dalla fine, i numb3rs non sbancarono il Mc Town Stadium per soli 2, DUE centesimi di punto. Partita terminata 1-1, con i numb3rs bloccati ad un beffardo 69.98 che pose fine ad una ‘remuntada’ che da 17 punti di distacco aveva portato i miei splendidi ragazzi a soli 4 punti dalla capolista.
    Con quella vittoria avrei vinto io il campionato, ne sono certo. La mazzata psicologica sarebbe stata insostenibile.
    Per quanto riguarda lo scontro diretto ai quarti di coppa, neanche mi affatico a rispondere al ‘ebbe culo’ del mio rivale. I 13 gol subiti quest’anno penso siano una più che valida risposta.
    #avantinumb3rs
    #mctownmerda

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...