A tu per tu con…. Nicola Tognetti

Ecco il momento di intervistare colui che a detta di tutti pare gestire il Real Madrid della nostra Lega: l’esperto presidentissimo Nicola Tognetti! Nome squadra?

Bayer 04 Pappiana

Ha un significato particolare o è quello che ci si immagina?

E’ quello che si immagina. Sono un grande simpatizzante delle Aspirine… e orgogliosamente pappianese [ndr ride]

Questo è il suo primo anno in questa lega: subito qualificazione in Serie A, campionato dominato fino a questo momento col punteggio più alto di tutta la A e qualificazione agli ottavi di coppa raggiunta con 2 partite di anticipo, si aspettava qualcosa di più?

Devo dire che non  mi aspettavo davvero un impatto così in questa nuova avventura. La qualificazione in Serie A era un obiettivo che volevo raggiungere, ma questi primi risultati mi hanno stupito. I conti però si fanno alla fine, quindi non mi sbilancio, le gufate sono già abbastanza [ndr ride]

A proposito di gufate, ha iniziato questa lega conoscendo “fantacalcisticamente” soltanto i presidenti di Evribadi e Tette Biscottate. Fatalità, dopo 16 giornate siete i primi 3 della Serie A, uno strano scherzo del destino?

Sicuramente no. Ammannati e Nepi sono due fanta presidenti con un bagaglio di esperienza invidiabile. I loro campionati non sono mai anonimi.

Così come quelli di Bayer 04 Pappiana! Ormai è qualche anno che ho l’onere e l’onore di sfidarla (il primo in questa lega però) e ogni anno è sempre tra i primi 3 della classe di qualsiasi competizione, le va di condividere con gli altri presidenti un segreto o le 3 cose che guarda di un giocatore a inizio stagione?

Prima dell’asta c’è un attento studio della lista dei calciatori, con statistiche degli anni passati e probabili formazioni a go go. Poi decido gli obiettivi e all’asta puntualmente non ne prendo mai nemmeno uno. Mi lascio guidare dall’istinto alla ricerca del colpaccio.

Colpaccio che quest’anno ha un nome e un cognome: Iago Falque?

E’ la sintesi perfetta di quanto ho detto prima. Lo avevo annotato ma chi se lo aspettava un rendimento del genere.

Noi sicuramente no visto che l’ha portato via a 1 credito! Veniamo alla coppa. Abbiamo detto prima che è già qualificato e andrà a scontrarsi contro il 1° o il 2° classificato nel Girone D che ad ora è completamente aperto ed è composto unicamente da squadre di Serie B. Ci dica una squadra che vorrebbe evitare.

Sicuramente AC Denti. Non mi fido per niente del Presidente Serani. Comunque andrà penso che sarà una bella sfida, qualsiasi squadra di B darà il 110% per ben figurare contro una di Serie A.

Lei ha deciso di iscriversi a questa Lega perché la “incuriosiva il format” è soddisfatto della scelta fatta e pensa di riscrivere la squadra il prossimo anno o fa come Mourinho che se vince lascia da vincente?

Il format è sicuramente accattivante. Poi l’organizzazione che c’è dietro questa lega è incredibile. Intanto pensiamo a chiudere in bellezza questo anno, poi chissà… Per ora siamo ancora a zero tituli, tanto per rimanere in tema Mou.

Adesso le diamo l’opportunità di gufare un po’ anche a lei: ci dia il suo podio finale di A, i 3 retrocessi e il vincitore di coppa.

Per il podio finale urge una bella gufata per Evribadi, ormai lanciata verso la vittoria finale. Direi quindi Evribadi, Bayer e per la terza posizione gran bagarre. La potrebbe spuntare FlyBeard alla fine. Per la retrocessione purtroppo vedo male Skiacciak, falcidiato da infortuni e sfortune varie. Per gli altri due posti dico Biscotti e Drepanum. Per la coppa secondo me vincerà una squadra di Serie B, non mi sbilancio però sul nome.

Adesso concludiamo con un gioco: io le dirò un nome lei mi dia un voto e un aggettivo. As Tronzi?

7 – Dybaladipendenti

Marcellona?

9 – Imprevedibile

Hajduk?

2 – Ladro (il nome della squadra sarebbe stato Hajduk Pappiana se non mi avesse fregato sul tempo)

Di Natale?

10 – Capitano

M’Poku?

8 – Rimpianto

Ghirardi?

1 – Omino Michelin

F.Inzaghi?

9 – oioioi oioioi Pippo Inzaghi segna per noi!!! Idolo

Infine le chiediamo un appello o un avviso che vuole lanciare ai suoi avversari.

Stiamo attraversando un momento difficile, ma lotteremo fino alla fine.. E che vinca Fabio…. Ops il migliore [ndr strizza l’occhiolino]

La ringraziamo Presidente Tognetti, in bocca al lupo per il suo proseguimento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...