Oggi parliamo di…. AC Denti (che difesa!)

In questa nuova puntata di “Oggi parliamo di…” andiamo a rivisitare la storia del nostro buon amministratore Luca Serani e dei suoi AC Denti!

Il suo primo anno di iscrizione corrisponde al primo anno della nostra lega: la stagione 2012-2013. Registra subito la sua squadra con il nome di AC Denti, ma tale affermazione non renderà minimamente idea della stagione anonima che porterà a termine. Senza infamia e senza lodi, infatti, terminerà al 6° posto su 10 con 45 punti fatti in 36 partite, distaccato di ben 15 punti dal 3° posto occupato da FC Drakeset di Balestri. Una cosa però la dimostra già dal primo anno mettendo subito in chiaro le cose: quando giocano gli AC Denti lo spettacolo e i gol non mancano, soprattutto quelli avversari! Concluderà la stagione con la peggior difesa del campionato con 68 gol subiti (quasi 2 a partita) e 50 gol fatti con una fantamedia di 69,2 punti.

L’anno dopo ci riprova, si registra aggiungendo al nome AC Denti la spiegazione “…alla panchina” e le cose cambiano decisamente: termina nuovamente al 6° posto questa volta su 12 però! Conclude la stagione con 48 punti su 33 partite a -10 punti dal terzo posto (dei Numb3rs di Martino) con 68,21 fantapunti medi a partita. Migliora l’impianto difensivo della squadra prendendo solamente 41 gol ma quest’aggiustamento gli fa perdere qualcosa in fase offensiva non superando i 45 gol in 33 partite. Lo stesso anno delude anche in coppa venendo eliminato immediatamente nel girone iniziale dove su 5 partite ne vince 2 ma ne perde 3 con una media di 65,7 punti. In estate partecipa al mondiale brasiliano cambiando il nome alla squadra in #lhaivistoilpendolo ma non cambiando i risultati ottenuti nelle competizioni precedenti: arriva ultimo nel suo girone del 1° turno eliminatorio con 1 vittoria e 2 sconfitte su 3 partite, 64.33 punti di media e torna a dimostrare tutte le sue lacune difensive subendo 9 gol in 3 match per un totale di 3 gol subiti ogni volta che scende in campo!

Dati gli ottimi risultati raggiunti in questi primi due anni viene promosso amministratore e responsabile di alcune rubriche del nostro sito legatantovincoio. In particolare suo è il merito dello stemma della lega e della parte grafica del banner in cima all’homepage, ed è lui l’autore delle famose e seguite rubriche “Sfighe” e “1×2”. Questo nuovo incarico lo galvanizza e dopo aver registrato la sua squadra con il vecchio nome AC Denti, conclude 20° su 20 il campionatino di inizio stagione con una media punti di 68,06. Una volta preso domestichezza con il suo nuovo ruolo, però, cambia marcia e nell’attuale stagione di Serie B rappresenta una delle corazzate più temute e rispettate dell’intera lega. Attualmente è 2° in classifica e con il punteggio più alto di tutte e 20 le squadre (una fantamedia clamorosa di 73,62 punti!!!) è l’indiziato numero 1 alla promozione nella massima serie. Continua a dimostrare i propri limiti difensivi con 30 gol subiti su 15 partite (meglio di lui solo Nedved 11 con 32 gol subiti all’attivo) ma sopperisce alla sfortuna con 35 gol che gli fruttano una differenza reti di +5. Difficile per lui restano le coppe: nel girone del 1° turno di Coppa Italia è attualmente 2° ma con una partita in più: una vittoria nel suo ultimo turno potrebbe non bastargli per approdare ai quarti di finale (mai raggiunti in carriera).

In Champions League, dopo un avvio ottimo che lo vede protagonista incoronandolo primo del Girone A, è ad un passo dall’eliminazione nel 2° turno. Nonostante abbia le capacità e i giocatori per tentare l’impresa effettuare la rimonta non sarà semplice soprattutto con la difesa che si ritrova! Anche nell’andata dei quarti di finale, infatti, non perde occasione di dimostrarsi il LEADER dei gol subiti: conclude la partita 4-1!

AC DENTI…. Che difesa!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...