Statisticando Puntata 6

Statisticando ormai è un appuntamento fisso e come promesso stavolta andiamo alla scoperta dei bidoni. Ovvio è più semplice trovarli davanti perché se non segnano son bidoni, se poi son stati pagati a peso d’oro…..

Palacio Vs Callejon
“La Vigilia di Campionato”

In attesa di Napoli Inter sfida che potrebbe chiudere definitivamente le porte della Champions, via Campionato, alla squadra milanese eccoci ad analizzare il momento di due bomber discussi, veri e propri trascinatori dello scorso campionato.

Il numero 8 dalla sua avrà pure le attenuanti di un mondiale giocato ed essere tornato spremuto, di aver trottato per 2 campionati da solo predicando nel deserto, in una squadra inguardabile, dei problemi alla caviglia, ma tutto questo sembra non preoccupare o non fregare niente a due delle nostre squadre da vertice, Evribadi (2° in Serie A) e MC Town (temporanea capolista di Serie B).
Preso neanche a buon mercato all’asta iniziale, schierato spesso e volentieri da entrambi, ma peccato che non abbia mai spiccato il volo. Sebbene abbia stentato nell’inizio di campionato, anche nelle ultime 15 partite Rodrigo ha realizzato solo 2 gol (e MC Town ne ha lasciato fuori 1 ahime), e 2 assist, entrambi alla prima giornata. Non un buon godere diciamo e anche i voti lo inchiodano: 5,64 di media voto e 6,36 di media Fantavoto e pensare che molti difensori e molti centrocampisti ne hanno una molto molto più alta. Lato positivo è la correttezza espressa in campo con 1 sola ammonizione, tra l’altro non nelle ultime 15 giornate.
Incuranti, come detto, i due allenatori lo hanno praticamente sempre schierato ottenendo risultati ben diversi: se per Evribadi ogni volta in campo con la mascotte Palacio ottiene quasi sempre i 3 punti ( 11 partite, 8 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta), MC Town seppur capolista ha ottenuto i punti utili per stare al vertice senza il numero 8: 10 partite, 4 vittorie 4 pareggi 2 sconfitte). Destini incrociati per i due Fantallenatori che di Palacio ogni volta affermano: “Un uccellino mi dice che Palacio si è sbloccato”, ma quando mai. Ve lo auguriamo, ma non sembra la stagione ideale.

Discorso completamente diverso per lo spagnolo ex Real. Discorso molto particolare perché arrivava da un’annata strepitosa, la prima in serie A, senza mondiale e una preparazione perfetta, inizio di campionato da urlo 10 partite 8 gol, poi sembra essere arrivata la maledizione. 15 giornate, 1 gol, un fantasma in campo, 0 assist, 0 ammonizioni, 0 espulsioni, voti sempre al di sotto del 6. I nostri fantallenatori quasi preferirebbero i giocatori del Parma per ottenere il 6 politico. Nessuno ha ancora capito il momento (chiamalo momento!?!) del napoletano, sempre prezioso tatticamente con Benitez che lo schiera anche con tre dita del piede in meno, ma che non incide nonostante il Napoli sia uno dei migliori fatturati offensivi dell’intera serie A. Skiacciak e Cyrano IR si sono quasi arresi, tant’è che, se Skiacciak lo schiera perché non ne ha altri, l’altro ha iniziato anche a tenerlo fuori e per un giocatore pagato 143 è alquanto doloroso e inusuale. Se vogliamo ancora peggio dell’interista, con una media del 5,74 e fantamedia di 5,97, che non assicura neanche una misera sufficienza a partita. Le parole son veramente finite e non sappiamo cosa succederà, ma confidiamo in una ripresa nell’ultima parte del campionato. Per Skiacciak sarebbe la svolta, mentre per Cyrano vorrebbe dire piazzarsi come una delle più accreditate in zona promozione.

Senza titoloQuesto il grafico riassuntivo delle prestazioni dei due giocatori in confronto al Vazquez analizzato la scorsa settimana. Al solito 2 riflessioni:

  • Confermiamo l’impressione iniziale del rendimento migliore di Palacio rispetto allo spagnolo almeno nelle nostre 15 partite di campionato (linea nera quasi sempre al di sopra della blu); non dimentichiamoci però che ha fatto le fortune di chi lo aveva preso in sede di Campionatino ed in più, anche se a noi non frega niente, i rendimenti per i due veri allenatori ha valutazioni ben diverse ed anche per gli almanacchi: Palacio 3 gol, Callejon 8.
  • Come vediamo e come confermiamo, gli attaccanti non sono gli unici a fare le fortune del fantacalcio. Vazquez pagato molto meno è di gran lunga migliore, notando appunta che la linea rosa (Palermo) è praticamente sempre al di sopra della Nera di Palacio.

    Ragazzi capiamo la frustrazione, ma non mollate. Siamo critici stavolta, li avrebbero presi tutti ma avete preso un’inchiappettata questa volta. Nessun rimpianto quanto meno.

Annunci

Una risposta a “Statisticando Puntata 6

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...