A tu per tu con…. Andrea Ammannati detto “Mister Trofeo”

In questa puntata di A tu per tu… andremo ad intervistare il campione del mondo in carica nonché il vincitore del campionatino di questo inizio anno. 2 trofei su altrettante partecipazioni: un Gello Sniper del Fantacalcio.

Buonasera mister Ammannati o preferisce che la chiami Mister Trofeo? Due competizioni ad ora giocate e due vittorie, non male no?

Semplicemente Mister Amma! Vincere i primi due trofei ai quali si partecipa è bello ma al tempo stesso pericoloso, vieni etichettato come un vincente e già alla terza asta diventa tutto più difficile…

E lo è stato tutto più difficile all’asta di novembre?

Esatto, riuscire a strappare giocatori ad 1 è diventato impossibile ed i rilanci alle mie chiamate sempre più numerosi ma fa parte del gioco. Il vero problema è stato l’aver puntato sui giocatori sbagliati, vedi ad esempio i 79 crediti spesi per Cassano…

Eccetto Cassano chi non ricomprerebbe tornasse indietro e chi invece le ha dato, per ora, più di quanto si aspettava?

Oltre a Cassano investirei qualche credito in più per un portiere meno perforabile. Presi i portieri della Samp, fino ad allora poco battuti, ma in rarissime occasioni sono riuscito ad avere il bonus portiere. E’ fondamentale avere il portiere di una grande, a lunga andare quei punti pesano. Passando alle scelte azzeccate direi Glik (quasi un credito a gol) e Perotti, incredibilmente preso a 3. Anche il buon Maccarone si è risvegliato dal letargo: 3 gol nelle ultime 3 partite, i 28 crediti spesi stanno iniziando a fruttare.

Proprio Maccarone e questo buon momento che sta vivendo, l’hanno portata nelle zone alte della classifica dove sembra stabile da qualche giornata a questa parte, salvo la battuta di arresto dell’ultima partita. Pensa di avere le carte in regola per poter lottare allo scudetto o vede squadre più attrezzate?

La classifica può essere bugiarda perchè dipende dal calendario ma la somma punti no: quest’ultima mi piazza in questo momento al secondo posto quindi penso di meritare la mia posizione, e mi rivolgo soprattutto a chi mi accusa di avere la fortuna dalla mia parte… Detto questo vedo sul podio finale Bayer Pappiana, Evribadi e Marcellona, proprio in quest’ordine. Un po di scaramanzia non guasta mai…

Le stavo proprio per chiedere delle accuse che ultimamente le hanno riservato diversi giornali, su un presunto culo in suo possesso, ma mi sembra che ha già dato la sua versione dei fatti. E in coppa invece che succede? Ultimo con 0 punti, ha mollato?

Decisamente. Gli introiti della Coppa Italia erano bassissimi, quindi abbiamo deciso di uscire immediatamente per concentrarsi solo sul campionato e la scelta sta dando i suoi frutti. Senza il doppio impegno gente come l’ attempato Maccarone è rinata…

Ci sta dicendo che intende regalare anche le ultime 3 partite rimaste che concludono il 3° turno? Lo sa che potrebbe subire penalizzazioni in campionato se si scoprissero degli illeciti?

Ok allora restituisco immediatamente al mittente i Rolex….

Grazie non può sapere quanto l’avevo pagato! A proposito di introiti la Champions invece ne regala assai e domani [ndr lunedì] iniziano i quarti di finale. Con Aguero, Ibra e soprattutto Ronaldo sta già preparando la partita delle semifinali?

Ci stiamo preparando al meglio per questo impegno, segnare almeno un gol in trasferta sarebbe molto importante. Tuttavia sarà molto difficile perchè, nonostante i nomi altisonanti, il sorteggio non ci è stato favorevole. Aguero contro il Barça e Ibra contro il Chelsea non avranno vita facile…

Sicuramente, ma noi la vediamo sicuramente favorito. Dovesse avanzare qual’è la squadra che teme di più: l’AC Conte di Messi che tanti danno già per vincente o teme delle possibili altre sorprese?

Noi pensiamo partita dopo partita ed adesso nella nostra testa c’è soltanto una parola, Evribadi. Inutile pensare ad altro. E’ vero anche che una finale con Messi da una parte e Ronaldo dall’altra (nelle squadre che hanno avuto la fortuna di sceglierli all’inizio) sarebbe un grande spot per la lega….

E’ vero sarebbe un grande spot. E se dovesse scegliere preferirebbe vincere la Champions o la Serie A?

Senza dubbio la Champions, anche per la struttura. Al Mondiale è stato emozionante battere tutti gli avversari uno dopo l’altro, un po’ come nel poker. Prima si vince il proprio tavolo e poi 3-4 heads up fino alla fine. Una formula molto più adrenalinica rispetto al campionato. Lì farei la firma per essere sul podio.

Ultima domanda aperta e poi concludiamo rapidamente con qualche domanda secca: zona retrocessione ormai definta? Skiacciak e Biscotti giù diretti e Specialone e Drepanum a giocarsi il play-out?

Skiacciak, Biscotti e Drepanum sono a mio avviso le candidate più papabili alla retrocessione. Invece Specialone potrebbe presto salutare le zone pericolose. Domenica mi ha battuto 4-2 ed ho visto una squadra in forma e che a mio avviso non merita quelle posizioni e anche la somma punti lo dimostra: la stessa di Marcellona, terza insieme a me a parimerito…

Benissimo adesso le faremo qualche domanda con due scelte, lei deve rispondere soltanto con quella delle due che preferisce. Vittoria all’ultima giornata del campionatino o la rimonta ai quarti del mondiale grazie ad un gol nei supplementari di De Bruyne?

Assolutamente il gol di peldicarota Kevin! Più inaspettato di un treno puntuale

Tevez o Mueller?

Tevez

Le ha regalato più emozioni la coppia Glik – Zukanovic o T.Silva – D. Luiz?

Questo è un 50-50, si va al ballottaggio e scelgo Thiago e Telespalla Bob, al quale ho dato fiducia anche in Champions

AC Denti o Nedved11?

AC Denti, ma solo perchè il nome è più simpatico

Braglia o Ventura?

Ventura, almeno si godeva di più

Perfetto. La ringraziamo per la disponibilità “Mister Amma” e le auguriamo l’in bocca al lupo per il resto delle competizione. Vuole lanciare un messaggio ai suoi avversari?

Vorrei fare i complimenti agli organizzatori, so quanto lavoro ci sia dietro ma mai avevo pensato ad una struttura del genere quando mi fu chiesto di partecipare. A presto ragazzi, e che vinca il migliore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...