Statisticando Puntata 4

Rieccoci dopo una sosta causa mercato e Champions. Oggi tocca, a gran richiesta, a due difensori, non di primo nome, quelli che a inizio asta non li considera quasi nessuno.

Glik vs Vrsaliko
Esperienza e gioventù, gol vs assist

Il biondissimo difensore del Torino è sicuramente uno dei migliori difensori in chiave Fantacalcio dell’intero campionato. 5 gol in 20 giornate non si ricordavano dai tempi di Materazzi e proprio con l’ex Inter condivide la passione del gol su corner. Escluso da tanti all’asta a causa della sindrome del cartellino giallo (4 in queste nostre prime 12 giornate di Lega, 7 in generale), nessuno si aspettava un rendimento così alto, tanto è vero che sia Tette Biscottate che MC.Town non lo hanno impiegato subito dall’inizio. MC.Town ha aspettato ben 3 partite di campionato prima di promuoverlo a tutti gli effetti titolare ed ecco che arriva subito il primo gol all’esordio. Tette dirà del suo biondo difensore, che è il suo pupillo e che gli segna più degli attaccanti. Il suo vero Top Player. FantaMedia altissima per Glik che con 7,67 (per Tette Biscottate) e 8,26 (scelte più oculate per mister Pizzuto) cancella gli effetti dei cartellini gialli e fa invidia a tanti centrocampisti e attaccanti. Buon rendimento, però, anche di base con un 6,5/6,69 che promette bene in ogni partita.

Caratteristiche ben diverse per “l’intruso” del Sassuolo (uno dei 3 stranieri in rosa): corsa, freschezza, inesperienza e tanta qualità sull’esterno. Non è un caso che le big ci abbiamo già messo l’occhio addosso: rendimento alterno ma come terzino di una squadra che ha come obiettivo la salvezza, 3 assist non son pochi. Il ragazzo è vittima un po’ troppo spesso del suo corpo, soggetto a molti infortuni, l’ultimo dei quali lo lascerà fuori per qualche settimana (stiramento). Forse per terzino tutti si immaginano Maicon come riferimento, e quindi una FantaMedia del 6,64 può sembrare non così elevata. Dato non corrisposto nelle scelte ne dell’attentissimo presidente Tognetti (capolista solitario in serie A) ne del duo InzaghiTassotti in serie B, visto che entrambi l’hanno inserito in un organico importante e lo schierano praticamente sempre da titolare. SC Applauso non lo toglie mai dal campo ed è come un talismano, 15 punti su 15 totali son stati guadagnati con il croato in campo.

Ecco il rendimento dei due giocatori:

glik-vrsaliko

Forse tutti si saranno ricreduti sul rendimento dei giocatori, soprattutto chi da Glik ne ha presi due nella stessa partita (vero Cyrano IR, vero Fly Beard!?!). Glik sicuramente entusiasma di più, Tette ne è esaltato, ma Vrsaliko zitto zitto, prestazione su prestazione vuol avvicinarsi a Lichsteiner, miglior terzino in questa serie A; e l’età è dalla sua parte….

Ottimi colpi, bravi i nostri FantaMister.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...