A tu per tu con… Interfogat

Buongiorno Interfogat, volevamo scambiare due parole con lei. Possiamo disturbarla?
Buongiorno a lei. Non disturba affatto, però facciamo veloce che ho degli impegni istituzionali. Grazie

Per prima cosa ci incuriosisce il nome. Qualcuno all’asta pensava tifasse Inter, può rivelarci cosa si cela dietro questa scelta?
L’esatto opposto. Deriva dal Ferrarese, dove ho vissuto per diversi anni, “fogat”. E’ un termine offensivo, tipo muori, merda. Da lì traete voi le conclusioni.

Veniamo alla competizione. La squadra, arrivata ultima nel girone B di Champions League, nonostante le premesse e una buona asta, non ha reso più del dovuto. Si è dato una spiegazione? Ha puntato su giocatori sbagliati, tipo Suarez?
E’ stato un mix di cose. La sorte mi ha dato il penultimo posto nelle scelte ad inizio asta, l’inesperienza nella tipologia della stessa e devo ammetterlo, anche un po’ di sfortuna. Suarez è stato preso sopratutto per la seconda fase, speriamo che risulti una strategia vincente.

Voci di corridoio dicono che al momento dell’eliminazione di Flybeard non era poi così dispiaciuto. Dissapori trascinati dall’asta, se non sbaglio. Ci spieghi la situazione.
Un fenomeno. Presi Pedro, Suarez e Tevez con l’intento di lasciarmi alla fine Morata e Munir per rimanere coperto in ogni evenienza. “Tanto chi vuoi che me li prenda”, pensavo. Entrambi lui se l’è presi, che rabbia. Sopratutto perché non aveva nessuno di Barca e Juve. Inspiegabile. Alla fine sì, eliminazione giusta. [ndr. ride].

Quale è stata la rivelazione della sua squadra e il giocatore per il quale ha un debole?
Senz’ombra di dubbio il giovane e promettente Talisca del Benfica. Peccato che siano usciti, stava esprimendo un buon calcio. Consiglio di tenerlo d’occhio. Da buon Juventino non posso aver che un debole per Carlitos!!!!

E’ comunque approdato agli ottavi e da adesso saranno partite completamente diverse, dovrà però scontrarsi contro A.C Denti, arrivato primo nel relativo girone. Il mercato è alle porte, come pensa di rinforzarsi in vista della partita? Ha già qualche strategia a riguardo?
Mi sta prendendo in giro? Che strategia potrei attuare per poter rinforzare la mia rosa visto che mi toccheranno gli scarti, all’asta di riparazione. Vedremo con il DS cosa si potrà fare ma credo che sarà dura. 

Visto l’infortunio di James Rodriguez, che molto probabilmente ne avrà per circa due mesi, e l’esclusione dalla lista Uefa di Jovetic, se potesse che giocatore toglierebbe al suo sfidante A.C Denti?
L’infortunio di James ci toglierà molto dal punto di vista realizzativo, cercheremo di sopperire in qualche modo. A.C. Denti? Ha già vinto la sfida praticamente ma gli toglierei senza dubbio Robben.

Noi ovviamente ci auguriamo che vada il più avanti possibile in questo torneo ma nel caso dovesse uscire, chi vede come favorito per la vittoria?

Mi scusi, le avevo chiesto di fare veloce, mi sembra ci si stia dilungando troppo. Comunque rispondendo alla sua domanda, senza dubbio AC Conte. Ha una rosa estremamente forte e ben equilibrata, nettamente al di sopra delle altre.

Ha ragione, mi scusi, siamo alla fine. Come alle scuole elementari, tema a piacere. Ci racconti un aneddoto di questa competizione che le è rimasto impresso o che vuole rendere pubblico.
Ora come ora non mi viene niente in mente di particolare, devo pensare a troppe cose: incontrarmi con il DS, riprendere in mano la squadra ed organizzarmi per il mercato di riparazione. Ora mi dispiace ma la devo salutare che ho un aero da prendere. Mi attendono ad un’asta per acquisire una nuova squadra.

Allora in bocca al lupo presidente. Per la nuova squadra e la Champions League.
Crepi e comunque “voi state male”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...