Sondaggio fine stagione

Come consueto alla fine di ogni anno c’è un piccolo sondaggio per migliorare il regolamento ed il gioco per la stagione successiva. Quest’anno sono venuti fuori alcuni argomenti per i quali vogliamo mettere al voto con voi proponendovi due soluzioni distinte per ogni punto.

Altri, piccoli, cambiamenti saranno proposti/ufficializzati più avanti dopo aver analizzato eventuali vostre proposte e dopo l’incontro annuale di noi amministratori. Su i punti successivi, però, gradiremmo un feedback immediato.

La regola verrà applicata a maggioranza se i votanti saranno almeno 30. In caso di parità rimane la regola dello scorso anno Saranno validi anche i voti di noi 3 amministratori. Il voto dovrà essere espresso qua sotto tramite commento. 1 voto per squadra. Ogni commento, sarà scritto con NOME_SQUADRA e poi 1) A ; 2) B etc..

SEZIONE DOMANDE A RISPOSTA CHIUSA

 

DOMANDA 1 – FONTE DI VOTO

A) NEW – Vorrei ritornare al Voto Italia

B) Confermo il voto statistico di quest’anno ALVIN

 

DOMANDA 2 – FORMAZIONI MANCANTI

A) NEW – Entra la formazione precedente per non favorire l’avversario, ma l’allenatore contro cui giochi può pareggiare, vincere o perdere. Semplicemente se vinci non ti vengono assegnati i 3 punti, se pareggi non ti viene assegnato il punto. Vengono tolti alla squadra che non ha inserito la formazione, tanti FANTAPUNTI quanti effettuati. Viene eliminata però le 2 regole che prevodono che una squadra penalizzata non può essere ripescata e che non può partecipare alle 10 posizioni in termini di fantapunti che portano crediti per l’anno dopo

B) Lascerei la regola di quest’anno

 

DOMANDA 3 – TI SEMBRA GIUSTO CHE UNA SQUADRA VENGA ELIMINATA DOPO 4 FORMAZIONI MANCANTI?

A) NEW – No. Farei…. (continua)

B) Si. Come quest’anno. 4 su 36 significa non prendere il gioco seriamente

 

DOMANDA 4 – PLAYOFF/PLAYOUT

A) NEW – I punti di scarto, secondo te, dovrebbero essere considerati soltanto tra la 3 e la 4 ( 7 e 8) o anche tra la 3 e la 5 (8 e 6) per far si che ai playoff possano parteciparci anche meno squadre?

B) Lascerei la regola di quest’anno

 

DOMANDA 5 – SVINCOLI

A) NEW – Può essere un’idea che lo svincolo di un giocatore all’estero sia pagato di più rispetto ad uno svincolato per scelta tecnica? Esempio: svincolo di un giocatore ceduto all’estero a 1/2, svincolo di un giocatore per scelta tecnica/infortunio 1/3.

B) Lascerei la regola di quest’anno

 

SEZIONE APERTA – RISPOSTE E CONSIDERAZIONI

 

DOMANDA 6 – C’E’ UNA REGOLA CHE NON SIA CITATA NELLA SEZIONE PRECEDENTE CHE NON TI E’ PIACIUTA?

DOMANDA 7 – HAI NUOVI REGOLE/PROPOSTE DA FARE?

 

E’ importante che ci diciate quello che pensiate, senza problemi! Se c’è qualcosa che non vi è piaciuto e non vi sta bene è questo il momento di cercare di cambiarle!

38 risposte a “Sondaggio fine stagione

  1. CSKA SCINA
    1) B
    2) A
    3) B
    4) A
    5) B
    6) Rivalutare la regola relativa al mantenimento di 1/3 del patrimonio restante al termine anno. Penalizzare chi “smobilita” a metà anno per puntare all’anno successivo.
    7) Mercato invernale ad asta ebay. Eliminare il mantenimento di 1/3 del patrimonio al termine anno

    "Mi piace"

  2. SKIACCIAK MOSCA

    1)B
    2)A
    3)B
    4)A
    5)A
    6) nessuna considerazione
    7) ripropongo : 1/2 euro per fare le coppe vincitori serie e la possibilità di poter fare una webradio che aggiorni tutti i fantallenatori su risultati/classifiche e considerazioni generali della lega (se passasse la proposta, bisognerebbe fare una verifica di fattibilità)

    "Mi piace"

    • Cyrano IR
      1 B
      2 semplicemente se nn dai la formazione perdi a tavolino, però ti prendi i fantapunti che la tua squadta fa con la formazione che avevi la giornata prima.
      Quindi per me ne A ne B
      3 B
      4 A
      5 B

      7 propongo appunto come scritto sopra che , quando uno nn da la formazione perde a tavolino la partita, pero si prende i fantapunti della squadra che gli entra ( quella della giornata prima), in modo che è penalizzato perché perde ma in ottica play off si prende cmq i fantapunti

      "Mi piace"

  3. Realciupito

    1) B
    2) B
    3) B
    4) B
    5) A
    6) nessuna
    7) vogliamo un premio per la più scarsa !!
    e levare la regola che puoi essere salvato solo 1 volta

    "Mi piace"

    • 1-B Scanzano cmq
      2-nessuna
      3-A ma alla 3 squalifica
      4 -A tra la 3 e la 5
      5-B
      6-nessuna
      7- propongo che se uno non da la formazione perda automaticamente a tavolino per rispetto del fantacalcio e a chi perde 5 minuti della sua vita per salvare una formazione,per evitare partite tipo fiorentina -genoa a fine anno ovvero truccate ,chi non da formazione le ultime 3 giornate ,importantissime per il finale dei fantacalcio squalifica dal campionato e dalla lega!

      "Mi piace"

    • Cicciobuccio
      1B
      2A
      3A farei solo se 2 di seguito
      4 A
      5 B
      BASTA RUOLI DEFINITI ALLE ASTE CIOÈ LIBERO DI CHIAMARE UN RUOLO A PIACERE SE HO SLOT
      LIBERE
      AMPLIARE LE POSSIBILITÀ DI CONFERMA A GIUGNO

      "Mi piace"

  4. Cagnanese
    A
    A
    B
    A
    A
    Ne abbiamo già parlato ampiamente di cosa mi è successo. Avevo meno punti dalla precedente piuttosto che dalla successiva. In più troppi fantapunti tolti quando secondo me per la formazione non data io ne toglierei massimo 20 e non 50

    "Mi piace"

  5. UNAJUNGLACAZO
    1)A
    2)A
    3)B
    4)A
    5)A
    6)nope
    7)limite max di soldi ricavabili dallo svincolo dei giocatori nel pre-asta invernale. Per esempio uno svincola giocatori per 150 mln e ne ricava max 50 utili per l’asta. In questo modo si può limitare l’eccessivo smantellamento per l’asta estiva dell’anno successivo.

    "Mi piace"

  6. Real Paga
    1) A
    2) B
    3) B
    4) B
    5) A
    6) nessuna
    7) propongo tetto massimo per il recupero crediti dopo asta di febbraio. Metterei che una squadra non può recuperare più di 50 crediti. Quindi a settembre il massimo con cui una squadra potrebbe iniziare l asta sarebbe di 550 crediti.
    In questo modo verrebbe limitata la possibilità di smobilitazione di una squadra a gennaio per puntare tutto sull’anno successivo.

    "Mi piace"

  7. Marco Fc Lead
    1) B
    2) B
    3) A
    4) A
    5) B
    6) nessuna
    7) propongo di aggiungere 1 o 2 € a testa in più per mettere una coppa in palio per ogni vincente di ogni lega

    "Mi piace"

  8. MaBraviiissimi F.C.

    A
    A
    B
    B
    A
    6) Io abolirei la regola del mantenimento per l’anno successivo di 1/3 dei crediti avanzati. Se proprio invece si dovesse mantenere proporrei un limite massimo, che fisserei sui 30 crediti (perchè visto che si parla di 1/3 vuol dire comunque un avanzo di 90 crediti, che mi sembra già alto).
    Altra cosa, personalmente invertirei l’ordine con cui si fanno le sessioni di mantenimento di giugno e settembre, ovvero partirei da chi ha il fantapunteggio più alto e da lì in giù. Visto che si parla solo di 3 giocatori (al massimo), non è che si va a favorire chi è già più forte perché comunque la rosa dovrà esser rifatta ex novo a settembre. Quindi nella logica di tenere la “scommessa indovinata” secondo me sarebbe più giusto premiare chi l’anno prima aveva fatto un risultato migliore in campionato.
    7) No.

    "Mi piace"

  9. Sturm und drang
    1.B
    2.A
    3.B
    4.A
    5.A
    6.Nessuna
    7.Trovo senza motivo il fatto che se una squadra viene eliminata per 4 mancate formazioni, non viene rimodellata la classifica come se questa squadra non ci fosse mai stata, invece di non considerarla dal girone in corso in poi.

    "Mi piace"

  10. Against modern football
    1 – B
    2 – A
    3 – B
    4 – A
    5 – A

    Modifica proposta per la formazione non data: se si da la possibilità di ripescaggio leverei pure la penalizzazione dei fanta punti o la diminuirei perchè 50 per partita è molto invalidante

    "Mi piace"

  11. Mc Town
    1) B
    2) B
    3) B
    4) A
    5) B

    6) È una crociata che combatto da solo, ma toglierei la regola delle conferme dei giocatori. O almeno va rivista in qualche maniera. Per esempio escluderei le conferme dei portieri. È capitato diverse volte che un 2º portiere o il portiere di una squadra di bassa classifica vengano presi ad 1. Poi l’anno successivo si trovano ad essere i titolari di squadre forti, facendo risparmiare al possessore tra i 30 e i 50 crediti all’asta.
    Mettere un limite al mantenimento crediti come ha già proposto da qualcuno altro.

    7) Quest’anno fantagazzetta dava la possibilità ad ogni lega di scegliere il ruolo per determinati giocatori la cui posizione in campo fosse borderline. Es: Marusic difensore o centrocampista. Suso centrocampista o attaccante.
    Si potrebbe proporre anche a settembre.

    "Mi piace"

  12. Paul Frank Industries

    1)B
    2)A
    3)B
    4)A (Come funziona nel calcio)
    5)A
    6)nessuna
    7)Le soglie di mantenimento dei giocatori acquistati a gennaio dovrebbero essere proporzionate ai crediti mediamente disponibili, perchè è molto più facile acquistare a poco a gennaio rispetto all’asta estiva

    "Mi piace"

    • 6) Non mi piace il 5,5 al giocatore SV che prende giallo, mi sembra un danno oltre la beffa, così come non mi piace che il bonus porta imbattuta venga dato anche in caso di cambio o espulsione del portiere; personalmente darei il voto al SV solo se segna, mentre il bonus al portiere solo se gioca tutta la partita o una abbondante porzione di essa

      "Mi piace"

  13. Boia Deh Lakers
    1. B
    2. A
    3. B
    4. A
    5. B

    6. C’E’ UNA REGOLA CHE NON SIA CITATA NELLA SEZIONE PRECEDENTE CHE NON TI È PIACIUTA?
    Condivido con Paul Frank Industries, un SV dovrebbe restare SV indipendentemente dal cartellino giallo. OK anche sul dare il +1 al portiere solo se gioca almeno un tempo.

    Condivido MC Town e altri sulla revisione delle conferme: forse abbassare le soglie potrebbe avere senso (40/500 per un attaccante a giugno rappresente l’8%, non e’ proprio una scommessa a questi livelli).
    Però’ l’idea delle riconferme e’ valida, va solo aggiustata un pochino.

    Concordo con MaBraviiissimi F.C. sull’applicazione di un tetto massimo ai crediti da mettere nel salvadanaio per l’anno dopo. Un cap de 5% (25 crediti) pre-riconferme dovrebbe essere già’ abbastanza, permette alle “formiche” di avere un vantaggio sulle “cicale”, senza però’ alterare troppo gli equilibri.

    Sempre su MaBraviiissimi F.C., non concordo sulla seconda parte dell’ordine delle riconferme, darei il vantaggio a chi ha il fantapunteggio più’ basso altrimenti si crea un “tunnel preferenziale” di promozioni e retrocessioni. Chi e’ stato promosso si troverebbe con più vantaggio anche l’anno dopo rispetto a chi e’ stato retrocesso.

    7. HAI NUOVI REGOLE/PROPOSTE DA FARE?
    Impedire a tutti i costi le aste e-bay.

    Evitiamo le doppie penalità per chi dimentica la formazione il numero consentito di volte. Mi sembra che ci sia troppo accanimento e i presidenti possono reagire male. Caso: Sbronsea che ha fatto un fantacalcio lodevole anche partecipando attivamente sul gruppo whatsapp, ma che non può’ essere NE promosso NE ripescato per due formazioni mancate. Forse un po’ troppo severo?

    Seppellire vivo chi propone l’asta EBAY, incluso, soprattutto, Mirko Forti del CSKA.

    "Mi piace"

  14. SJ PARDUS
    1) B
    2) A ma con penalizzazione in termini di fantapunti solo dalla seconda.
    3) A : I soldi a inizio anno li ha investiti e questi è l’impegno maggiore. Assolutamente contrario a essere “espulso”. Inserirei invece bonus di continuità a chi mette tutte le formazioni, a criterio crescente magari.
    4) B
    5) B
    6) No
    7) Scoperta di un talento: se scopro un nuovo Cristiano Ronaldo è giusto che me lo tenga a vita:( condizioni: pagato 1 all’asta originaria e età max 20 anni al momento dell’acquisto. Sarà decisione di ogni squadra ogni anno utilizzare la regola di riconferma “nuova stella” su quel giocatore.

    "Mi piace"

  15. FC Alinghi
    1. B
    2. A
    3. B
    4. B
    5. A
    6. Personalmente niente di particolare
    7. Mercato invernale a busta chiusa con chiamata o ancor meglio tramite soluzione online tipo Ebay come da altri scritta

    "Mi piace"

  16. BRIGATA GURREN
    1 – A
    2 – B
    3 – B
    4 – B
    5 – B
    6/7 – Personalmente non mi piace dare il 6 politico alle partite rinviate. Capisco che con la coppa italia “congelare” la giornata sia un pò impossibile, però proporrei, visto che la coppa si fa una giornata sì ed una no, nel caso in cui una partita venga rinviata in una giornata dove c’è la coppa italia, si potrebbe spostare la tappa di coppa alla giornata fantacalcistica successiva e aspettare che si giochi la partita per poi fare il calcolo.

    "Mi piace"

Lascia un commento